In molti lo consideravano solo un sogno ma nessuno meglio di Neil Gaiman sa plasmare la materia dei sogni e restituirla nella forma adatta perché tutti ne si possa godere. L’ospite d’onore del Delos Day del 6 maggio 2006 al Salone internazionale del libro di Torino sarà proprio l’autore indicato nel "Dictionary of Literary Biography" come uno dei dieci maggiori scrittori post-moderni viventi.

Gaiman interverrà al Delos coglierà l’occasione per promuovere il recente Anansi Boys, il tanto atteso seguito di American Gods che in Italia dovrebbe essere pubblicato subito dopo l’estate. Nel corso della manifestazione si terranno le premiazione dei concorsi Alien e Lovecraft e la presentazione della collana Odissea Fantasy, con l’autrice Milena DeBenedetti e del volume L’incantesimo Harry Potter di Marina Lenti. 

Nel 1991 Neil Gaiman riuscì ad aggiudicarsi il World Fantasy Award per un episodio della graphic novel Sandman (Le terre del sogno: sogno di una notte di mezza estate), impresa senza precedenti e che a oggi non è stata replicata da alcuna opera a fumetti. Il premio è solo uno della collezione di Neil Gaiman, che include il Nebula e l’Hugo.

Nota della redazione: Come la data di pubblicazione poteva suggerire, la notizia soprariportata e frutto di pura invenzione e stilata allo scopo di farvi sorridere nella giornata dedicata agli scherzi. Speriamo di avervi portato un po' di buonumore