LIVING FORCE Magazine festeggia il suo decimo compleanno con quattro nomination al prestigioso Premio Italia di fantascienza; e con le classiche 36 pagine dominate dalla Forza, dalla fantasia e dal fandom italiano. La copertina, dedicata al cacciatore di taglie Boba Fett, racchiude questi argomenti - riservati ai soci del Club…

In sommario: la presentazione della terza YAVINCON 2006: il programma completo della quattro giorni di Cesenatico (22/25 aprile), le modalità di prenotazione, tutti gli eventi e… l’ospite d’onore starwarsiano (dopo Dave “Lord Vader” Prowse nel 2004 e Francesco “Imperatore Palpatine” Vairano nel 2005): Jeremy Bulloch, l’interprete storico di Boba Fett nei film L’Impero Colpisce Ancora (1980) e Il Ritorno dello Jedi (1983); e del Capitano Colton nella Vendetta dei Sith (2005).

Inizia in questo numero il vasto Speciale “Guida alla visione della Saga di Star Wars”: un accompagnamento per lo spettatore che, attraverso l’esame scena per scena dell’intera Esalogia filmica di George Lucas, ne consenta una fruizione il più approfondita ed appagante possibile. Potrete cogliere ed apprezzare in maggior misura gli innumerevoli spunti che fanno della “Galassia lontana lontana” l’opera cinematografica più amata della storia. Prima parte: Episodio I - La Minaccia Fantasma (1999).

Inoltre, il reportage di un socio yavinquattrino direttamente dalla Terra di Mezzo della Nuova Zelanda: i luoghi e le location originali della monumentale trilogia tolkieniana del regista Peter Jackson.

Infine: le molte rubriche di approfondimento su Guerre Stellari, sul Fantastico e sugli appassionati italiani, i report dai numerosi incontri invernali dei fans, l’agenda degli eventi clubbistici primaverili, il merchandise del Club, le news dallo Star Wars Universe, i giochi enigmistici a tema, la vetrina degli elaborati artistici dei soci… e tutto ciò che fa Star Wars, Fantastico e Fantascienza in generale. 

Copertina: "Boba Fett alla III YavinCon 2006", disegno di Filippo “Jedifil” Rossi e colori di Stefano “Vime” Vimercati 

In copertina: YAVINCON III

- Il Programma ufficiale della IIIYC06

- Ospite d’onore: JEREMY “BOBA FETT” BULLOCH, di Maico "Grand’Ammiraglio Navar" Morellini

- Prezzi, modalità di prenotazione e come raggiungerci, di Roberto "Darth Maggio" Magistro

- All’interno: “Fan Film Festival I”, di Stefano "Darth Vader" Lento

Speciale: GUIDA ALLA VISIONE DELLA SAGA DI STAR WARS

“Episodio I: La Minaccia Fantasma” (parte 1), di Luca "Lucabaldi" Baldissera 

Speciale: GLI ERRORI DI STAR WARS

Parte 3 (di 6) - “Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi”, di Fabio “Locomotiva” Galletti 

Reportage: IN VIAGGIO NELLA TERRA DI MEZZO

“La Nuova Zelanda tolkieniana di Peter Jackson”, di Mattia “Jabba the Matt” Rossi 

RUBRICHE

- News dallo SW Universe, a cura di Fabrizio “Jango Fett” Donati, Fulvio Gatti, Fabio “Locomotiva” Galletti & Luca “Luke Skywalker” Tirella

- Costumi: “Doppio Fener”; il costume vaderiano di Fabrizio “Darth Faber” Falà vs. quello di Stefano “Darth Vader” Lento, a cura di Chiara “Rabé” Tettamanti & Alessia “Ale_padmé” Colautti

- Incontro coi fans italiani: Jedi Knights FC & Jedi Outcasts FC, di Fulvio “Gemini Khan” Pannese & Francesco “MJ” Fedele 

CRONACHE DAL CLUB

- Report della premiére del film Harry Potter 4; da Milano, Chiara “Rabé” Tettamanti

- Report di Epicamente; da Cormons (Gorizia), Francesca “Dama Arwen” Delli Turri & Davide "Homolupo" Mezzina

- Report della presentazione del libro su Star Wars di Fulvio Gatti; da Vaglio Serra (Monferrato), Fabio "Locomotiva" Galletti

- Report di Romics; da Roma, Fabrizio “Jango Fett” Donati

- Agenda degli appuntamenti primaverili di Y4, a cura di Roberto “Darth Maggio” Magistro

- Bollettino Y4: Assemblea e Consiglio del gennaio 2006, di Filippo “Jedifil” Rossi

Il VIME presenta…

Il nuovo fumetto su “King Kong”! 

I giochi enigmistici su Star Wars e Lord of the Rings, a cura di Enrica “Eowyn” Orfei 

MERCHANDISE DI Y4

La maglietta del Club; il cubo di sorte di Watto; i primi nove numeri di Living Force magazine; il poster delle due YavinCon; i due Calendari Y4 del 2006, tema Star Wars e Lord of the Rings; il CD del fan film e dell’intervista a Dave "Darth Vader" Prowse realizzati alla YavinCon 2004! 

Ultima di copertina: Y4 PROJECT DESIGN

Disegni di Francesca “Dama Arwen” Delli Turri (“Padmé nella Regione dei Laghi”) e Ketty “Aelicas” Formaggio (“Farm Wars comics”) 

Per info e-mail: darthmaggio@yavinquattro.net