Living Force Magazine continua il suo volo interstellare accogliendo a bordo nuovi compagni di viaggio, per 44 pagine dominate dalla Forza, dalla fantasia e dal fandom italiano. La copertina (Boba Fett in fuga dalle fauci del Sarlacc, disegnata dal Socio di Yavin 4 Daniele “Lord Darth Virus” Rossini e autografata dall’interprete originale e Socio Onorario di Y4 Jeremy Bulloch, racchiude questi argomenti - riservati ai soci del Club…

Freschi del recente primo Yavin Day (durante l’evento “Star Wars a Varallo”, che ha ospitato tra l’altro la premiazione del concorso letterario di Y4 Space Prophecies, Episodio II), inauguriamo diverse collaborazioni regolari con prestigiose associazioni italiane del Fantastico e della Fantascienza. La felice esperienza maturata alle nostre tre convention YavinCon si trasferirà d’ora in poi su Living Force! Gli amici di Ilquen gestiscono le notizie dagli universi extra-starwarsiani; il club Eldalië (nella figura del suo presidente Gianluca Comastri) tratta di JRR Tolkien; la prestigiosa testata on-line Colonnesonore.net cura il rapporto tra musica e cinema. Continuano le partecipazioni di Union Force, Jedi Outcasts e Endòre nell’analisi delle nostre saghe di riferimento (Star Wars e Lord of the Rings). Ma è solo l’inizio di una serie di contributi sempre più importanti…

Nel frattempo, LF lancia tre importanti progetti auto-prodotti: “Le Cronache dell’Oscurantismo” (l’universo parallelo starwarsiano realizzato da Y4 per i fans creativi); la “Guida alla visione della Saga di Star Wars” (l’imminente libro scritto dal Socio di Y4 Luca Baldissera ed arricchito da vari contributi yavinquattrini); il nuovo Calendario 2007 sui Supereroi (illustrato dagli artisti del Project Design di Y4). Inoltre, proponiamo il paragone critico tra le saghe di Star Wars e Lord of the Rings (dagli atti della conferenza tematica di Filippo “Jedifil” Rossi e Franco Manni alla scorsa YavinCon); e le numerose recensioni di uno dei film-evento dell’estate: “Superman Returns” di Bryan Singer.

Infine: le molte rubriche di approfondimento su Guerre Stellari, sul Fantastico e sugli appassionati italiani, i report dai numerosi incontri estivi dei fans, l’agenda degli eventi clubbistici autunnali, il merchandise del Club, le news dallo Star Wars Universe, i giochi enigmistici a tema, la vetrina degli elaborati artistici dei soci… e tutto ciò che fa Star Wars, Fantastico e Fantascienza in generale.

LF 12, anno III-settembre 2006

Cover: "Boba Fett e il Sarlacc", disegno di Daniele “Lord Darth Virus” Rossini

Speciale SAGHE FANTASTICHE - “Star Wars & Lord of the Rings: un paragone critico”, tratto dalla conferenza alla YavinCon 2006 di Filippo “Jedifil” Rossi (Y4) & Franco Manni (Endòre)

VITA SU YAVIN 4

- Y4 a Lucca Comics & Games 2006, di Maico “Grand’Ammiraglio Navar” Morellini

- “Le Cronache dell’Oscurantismo”: lancio del grande progetto creativo clubbistico, di Fabrizio “Zen” Casu

- “La Guida alla visione della Saga di Star Wars”: aggiornamento sulla realizzazione del libro del Club, di Filippo “Jedifil” Rossi

- Preview del Calendario Y4 2007 sui supereroi, di Maico “Grand’Ammiraglio Navar” Morellini

- Voto in Yavin Forum: “Il miglior eroe per Y4”, di Filippo “Jedifil” Rossi

GLI ERRORI IN STAR WARS, a cura di Fabio “Locomotiva” Galletti

- Parte 5 (di 6): “Episodio II, L’Attacco dei Cloni”

Rubrica tolkieniana ISENGARD, a cura di Gianluca Comastri (Eldalië)

Rubrica supereroistica GOTHAM CITY

- "Superman Returns", recensioni di Jedifil, Malebolgia, Plo Koon, Erebel, Llear, Sybilla, Baccador

Rubrica musicale IMPERIAL PARADE

- “Star Williams”, di Pietro Rustichelli (colonnesonore.net)

NEWS

- Star Wars Universe, a cura di Fabrizio “Jango Fett” Donati (Union Force) e Alessandro “Gunnm” Bottin

- Fantastico & Fantascienza, a cura del club Ilquen

CRONACHE DAL CLUB

- Report su “Tolkien Forever”, da Milano Chiara “Rabé” Tettamanti

- Report sulla convention starwarsiana spagnola, da Leòn (Spagna) Federico “Bravo Leader” Ciccotti (Jedi Outcasts)

- Report sul “Ferragosto Star Wars”, da Lignano Davide “Homolupo” Mezzina

- Report sui Super Raduni 1&2, da Milano e da Bologna Laura “Sybilla” Faggioli

- Agenda degli appuntamenti Y4 ottobre/dicembre 2006, a cura di Roberta “Baccador” Isernia

I giochi enigmistici su Star Wars e Harry Potter, a cura di Enrica “Eowyn” Orfei

Ultima di copertina: Y4 PROJECT DESIGN

Disegno di Laura “Llear” Ruzzante (“HP heroes ”) e gli 11 Segnalibri artistici di Y4

Per info ed iscrizioni al Club YAVIN 4 (e relativi abbonamenti alla rivista LIVING FORCE Magazine) contattate: Roberto "Darth Maggio" Magistro – e-mail: darthmaggio@yavinquattro.net