Cinque, venti, quattro: diamo i numeri, ma questa rivista i numeri li ha davvero, e li dimostra dopo cinque anni di attività ricca di entusiasmo, energia e voglia di migliorare sempre di più.

Living Force, la rivista edita dal club Yavin 4, arriva al ventesimo numero. Una rivista e un club sempre bilanciati sul baricentro della passione per Guerre Stellari, ma ormai allargati a tutta la fantasy e la fantascienza in generale.

Lo dimostra anche il sommario di questo numero, che non può prescindere dall'occuparsi dell'attualità riguardante il mondo di Star Wars, con la serie animata Clone Wars in onda sugli schermi televisivi americani proprio in queste settimane, lanciata dal film omonimo (uscito in Italia il 19 settembre) che viene recensito in questo numero dell’esperto tolkieniano Franco Manni, direttore della rivista Endòre.

Sempre in tema Star Wars un saggio sui modi e i tempi della caduta nel Lato Oscuro della Forza di Anakin Skywalker e sua rinascita, scritto dall’esordiente Adriano Bernasconi e redatto con la collaborazione di Manni; e dalla prima parte della tesi di laurea in Storia del cinema opera del fan Alessandro Tedde dedicata ai rapporti tra Guerre Stellari e il Mito Classico.

Ma si parla anche d'altro: di fantascienza e anime, con un articolo sulle invasioni aliene e i difensori robotici dalla Guerra dei Mondi di Wells a Goldrake; del futuro film Lo Hobbit con le prime impressioni del prescelto regista messicano Guillermo del Toro; di cinema con un commento sulla stagione 2007-2008 dal trionfo di Il Cavaliere Oscuro alla conferma di Hellboy 2.

Il numero ospita anche un rendiconto della convention del club, la Yavincon 5 - ospite Peter Mayhew - e poi rubriche, articoli, illustrazioni, news.

Per ricevere Living Force è necessario essere iscritti al club Yavin 4; consultate il sito www.yavinquattro.net per sapere come iscriversi.