La passione del narrare storie proietta madre e figlia nell'olimpo delle pubblicazioni. E il loro libro, The Lion Boy, che sarebbe nato da una richiesta di compleanno della bambina, è subito un best-seller.

Andiamo con ordine: nella famiglia Young le "storie della buonanotte" sono sempre state una tradizione. Louisa e Isabel Young, che usano lo pseudonimo di Zizou Corder, hanno provato a metterle su carta e hanno incantato la critica britannica: "Meglio di Harry Potter", scrivono i giornali. Ma non solo l'Inghilterra ne è rimasta affascinata, perché il romanzo verrà tradotto in ben 30 lingue, compreso il thai. Steven Spielberg avrebbe già acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica. Niente male per una mamma e una bimba di 10 anni che ora si ritrovano a girare il mondo e rilasciare interviste.

La storia: il viaggio che compie il giovane Charlie Ashanti per salvare i genitori scienziati che sono stati rapiti nella loro casa londinese. Dopo uno strano incidente accadutogli in Africa (il semplice graffio di un gatto) Charlie scopre di saper parlare con i felini. In previsione altri due libri della serie, che porteranno il protagonista in Africa, a Parigi e a Venezia.