A Few Good Ghost sarebbe stata la storia di due innamorati che si ritrovano insieme grazie all’intervento di una famiglia di fantasmi. Sarebbe, perché non se ne fa più niente. Realizzato in parte con l’animazione computerizzata e in parte con la consueta tecnica bidimensionale, l'uscita del film era prevista per il 2005 e sarebbe stato il quarto film interamente prodotto negli studi in Florida dopo Brother Bear, Lilo & Stich e Mulan.

Il presidente della casa di produzione, David Stainton, ha confermato che il film è stato sospeso e che nelle prossime sei settimane lo staff dirigenziale esaminerà tutte le possibili soluzioni inclusa la chiusura degli studi in Florida e il licenziamento dei 258 artisti che lavoravano al progetto.

La Disney, pioniera dell’arte dell’animazione grafica, sembra insomma costretta a mettere in cassa integrazione circa 50 animatori di Orlando (Florida), chiudere i suoi studi di animazione a Parigi e quelli di Tokyo, licenziando oltre 100 impiegati. Per cercare di bloccare i costi di produzione, la Disney, negli ultimi anni, ha tagliato drasticamente circa 700 posti di lavoro e ridotto i salari degli animatori fino al 50%.