Episodio 15 – Melinda's First Ghost

Scritto da: Catherine Butterfield

Diretto da: Peter Werner

Prima visione USA: 27 gennaio 2006

Guest star: Tom Everett (Principal Corbett), June Squibb (Melinda's Grandma), Ann Cusack (Grace Dowling), Brett Cullen (Jack Applewhite), Abigail Breslin (Sarah Applewhite), Anne Archer (Beth Gordon), Grace Fulton (Young Melinda), Debbie Morgan (Ms. Reilly)

Sarah
Sarah

Durante un saggio scolastico una bambina morta chiede aiuto a Melinda che ha qualche problema con la madre e i compleanni.

Come da qualche episodio a questa parte, l’attacco della puntata è inquietante, e le apparizioni della bambina spaventose. Episodi che riportano Melinda indietro nel tempo e le fanno rivivere la prima volta in cui ha parlato con un morto: Sarah, una compagna di scuola. Nessuno le crede, quando dice di poter vedere la compagna morta, e la madre, che ha già vissuto lo stesso ‘problema’ con la nonna, non è di alcun aiuto a Melinda.

E’ la stessa bambina che le chiede aiuto preoccupata per i genitori, separatisi subito dopo la morte della piccola. La madre di Sarah soffre della stessa malattia genetica che ha causato la morte della bambina, e non le rimane più molto tempo da vivere. Dopo aver aiutato i genitori di Sarah, Melinda deve aiutare sua madre, e scopre che anche lei ha il suo stesso dono, o maledizione.

Episodio 16 – Dead Man's Ridge

Scritto da: John Gray

Diretto da: James Frawley

Prima visione USA: 3 febbraio 2006

Guest star: George Russo (Disheveled Man), Kymberly Newberry (Nurse Lisa), Chris Neville (Charlie Mcloughlin), Ernie Lively (Ranger Neher), Josh Daugherty (Dr. Bob Norris), Cara DeLizia (Libby Grant), Matt Keeslar (Dennis Mcloughlin), Michael Fairman (Dennis' Father), John Troy Donovan (Man pumping gas), Stephen Tobolowsky (Dr. Edward)

Un amico di Andrea è scomparso durante un'escursione. Melinda si assume l'incarico di usare le proprie abilità per cercare di trovarlo.

Episodio 17 – Demon Child

Scritto da: Jed Seidel

Diretto da: Eric Laneuville

Prima visione USA: 3 marzo 2006

Guest star: Justina Machado (Suzanne), David Dorfman (Daniel Greene), Lori Loughlin (Christine Greene), Amy Aquino (Georgina), Scott Allen Rinker (Reggie), Hector Hank (Greg)

Melinda incontra lo spirito di un ragazzino pieno d'ira e di rancore che sta terrorizzando la madre e la sorellina. Quando capisce che il bambino sta mettendo in pericolo la vita della sua famiglia decide di intervenire.

Episodio 18 – Miss Fortune

Scritto da: Emily Fox

Diretto da: James Chressanthis

Prima visione USA: 10 marzo

Guest star: Ted Shred (Fire Eater), Sandriel Frank (Burlesque Dancer), Joe Griffo (Stretch), Blair Hickey (Dummy/Ventriloquist Ghost), Dariush Kashani (Bobby Tooch), Christy McGinity (Valkyrie), Orlando Seale (Ambrose Pierce), Jonathan Firth (Edward Pierce), Alicia Lagano (Lilia), Fay Masterson (Vera)

Quando in città arriva un circo itinerante Melinda incontra lo spirito amareggiato di un mago che accusa della propria morte – ritenuta da tutti accidentale – il fratello.

Episodio 19 – Fury (a.k.a. Condemned to Repeat)

Scritto da: Rama Stagner

Diretto da: Peter Werner

Prima visione USA: 31 marzo 2006

Guest star: Giancarlo Esposito (Ely), Ken Howard (Judge Merrick), Neal Matarazzo (Mike Shaw), Khalil Kain (Randall Fisher), Noah Gray-Cabey (Jameel Fisher), Aaron Paul (Link), Preston Davis (African American Teen), Joe Howard (Clive Shaw), Sarah Hunley (Rain Check Nurse), Femi Emiola (Ruth Fisher)

Melinda corre in aiuto dello spirito di un uomo di colore ucciso da un collega bianco negli anni '70. Lo spirito sta tormentando il procuratore distrettuale che si occupò del processo e che, pur avendo prove sufficienti, non fu in grado di far condannare il colpevole. Compito di Melinda è assicurare che lo spirito ottenga giustizia e che il figlio cambi la sua attitudine razzista nei confronti del mondo.

Episodio 20 – The Vanishing

Scritto da: Catherine Butterfield

Diretto da: Ian Sander

Prima visione USA: 7 aprile 2006

Guest star: Jeffrey Hutchinson (Ghost Man In road), Dale Gibson (Ghost Rancher), Scott Allen Rinker (Reggie), Jimmy Palumbo (Middle Aged Ghost), Dave Hanson (Gary), Joe Wandell (Paramedic), Poetri (M.C), Van Epperson (Mr. Keeler), June Squibb (Grandma), Wayne Pére (Dr. Epstein), Duane Martin (Ashton Belluso), Chris Olivero (Brian Fordyce), Daniel Roebuck (Adam Emerson), Vanessa Lengies (Caitlin Emerson), Wendy Phillips (Diane Shields), Anne Archer (Beth Gordon)

A causa di una ferita alla testa Melinda rischia di perdere i suoi poteri e si trova costretta a pensare a quello che questo enorme cambiamento potrebbe significare per la sua vita. Il tutto mentre cerca di aiutare una ragazza a superare la recente morte del fidanzato.

Episodio 21 – Free Fall

Scritto da: John Gray

Diretto da: John Gray

Prima visione USA: 28 aprile 2006

Guest star: Eric Lange (Driver), Rachel Cannon (Amy Fields), Nick Jameson (Driver), Tim Guinee (Charlie Filbert), Julie Michaels (Barrista), Chris Ellis (Ghost Pilot), John Seda (John Gregory)

Gli spiriti di un pilota d'aereo e di un'assistente di volo contattano Melinda avvertendola che un aereo sta per precipitare. Per la prima volta Melinda ha la premonizione di un incidente non ancora accaduto e lotta contro il tempo per salvare le vite di tutti i passeggeri.

Episodio 22 – The One

Scritto da: John Gray

Diretto da: John Gray

Prima visione USA: 5 maggio 2006

Guest star: David Ramsey (Will), Allison Smith (Kathy Filbert), Chris Ellis (Ghost Pilot), Tim Guinee (Charlie Filbert), John Seda (John Gregory), Henry Czerny (Mallinson), Mark Thompson (News Anchor), Dondre T. Whitfield (Mitch), Kyle Chavarria (Kelly), Graham Miller (Guardian Spirit), Rachel Cannon (Amy Fields), Scott Allen Rinker (Reggie), John Walcutt (Wide Brim Man)

Dopo un terribile incidente aereo Melinda si trova ad affrontare l'impossibile compito di aiutare centinaia di passeggeri ad accettare la propria, improvvisa, morte. Inoltre Melinda scopre che un misterioso uomo sta lavorando contro di lei e che la polizia è molto incuriosita dal fatto che la giovane sapeva del disastro aereo prima che avvenisse.

I protagonisti: http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5645

Ghost whisperer: www.fantasymagazine.it/rubriche/5733