Episodio 9 – Voices

Scritto da: John Belluso

Diretto da: Kevin Hooks

Prima visione USA: 18 novembre 2005

Guest star: Charles Van Eman (Lacy's Lover), Christine Baranski (Faith Clancy), Sheik Mahmud-Bey (Officer Clark), Malcolm Barrett (Dr. Jules Huffman), John M. Jackson (Miles Jensen), Colleen Flynn (Lacy Jensen), Dan Lauria (Ellis Conway), Ashton Holmes (Kirk Jensen)

La fine di Lacy: fulminata da cavi d'alta tensione interrati
La fine di Lacy: fulminata da cavi d'alta tensione interrati

La serata per Jim e Melinda non si conclude bene. Kirk, un ragazzo, ruba la macchina dei due e finisce per provocare un piccolo incidente, il padre chiede a Jim e Melinda di non denunciarlo.

Melinda scopre che il ragazzo ha sintonizzato la radio in modo che si possano udire le voci degli spiriti (femonemi EVP o rumore bianco).

Le stesse voci registrano un messaggio sul telefono di casa, e continuano a farsi sentire, causando a Melissa un gran mal di testa

La madre di Jim si presenta a casa con un amico speciale e Jim ne rimane scombussolato.

Melinda si decide a incontrare il massimo studioso dei fenomeni all’apparenza inspiegabili, che riesce a decifrare il testo dei messaggi: sto aspettando te.

Le presenze portano Melinda fino a un bosco, dove incontra nuovamente il ragazzo che ha rubato la macchina È lo spirito di Lacy, sua madre, morta tragicamente in quel bosco in compagnia di quello che tutti credono essere il suo amante, a cercare di comunicare con il figlio.

Episodio 10 – Ghost Bride

Scritto da: Jed Seidel

Diretto da: Joanna Kerns

Prima visione USA: 25 novembre 2005

Guest star: Belinda Montgomery (Ursula Hilliard), Albert Malafronte (Frank Hilliard), Jay Harrington (Mark Powell), David Lipper (Josh), Susan May Pratt (Lisa Brody), Laura Regan (Serena)

Serena
Serena

E’ una presenza distruttiva quella che si manifesta durante i festeggiamenti per il matrimonio di Lisa, un’amica alla quale Melissa ha trovato un’abito da sposa d’epoca.

La ‘sposa cadavere’ è la causa dell’incendio subito domato, si tratta di Serena la prima moglie di Mark, morta il giorno del matrimonio in un incidente d’auto mentre tornavano dalla cerimonia (Mark è l’unico sopravvissuto).

Ha cattive, letali intenzioni  e non tollera che Mark per la nuova cerimonia abbia scelto la stessa chiesa e lo stesso libro di poesie usati nel suo. Minaccia Melinda di non intromettersi nel suo tentativo di rovinare il matrimonio di Lisa.

Per la prima volta tra Melinda coinvolge Jim in un litigio per futili motivi (a causa di un innocente contatto di Jim con una ex fidanzata)

Lisa è decisa a rinunciare alle nozze, e Melinda cerca di dissuaderla, scatenando così le ire di Melissa che comincia a tormentare i sogni di Jim e fa scomparire la sua fede nuziale.

C’è qualcosa della vicenda che Serena ha nascosto a Melissa, e che Mark rivela: nel giorno del matrimonio Serena ha confessato a Mark di avere abortito una settimana prima

Episodio 11 – Shadow Boxer

Scritto da: Emily Fox

Diretto da: Joanna Kerns

Prima visione USA: 9 dicembre 2005

Guest star: Julio Oscar Mechoso (Gilbert de la Paz), Ashley West Leonard (Olivia), Nicholas Gonzalez (Teo de la Paz), Sonia Braga (Estella de la Paz), Peter Onorati (Anthony Majors)

Estella
Estella

Teo, un pugile amico di Jim, incontra Melinda in palestra. Seduta su una panca c’è la madre di Teo Estella della Costa è il nome della donna, preoccupata perché il marito, e padre di Teo, non vuole più parlare con lui. La tenace Estella in vita è stata sconfitta dal cancro, ma da spirito è più battagliera che mai ed è decisa a far riconciliare gli uomini più importanti per lei.

Teo non crede ai fantasmi, ma Melinda non si dà per vinta: incontra Gilberto, il padre di Teo e lo convince d’essere in contatto con sua moglie morta.

Un promoter vuole far diventare Teo un professionista, per poi usarlo come carne da macello. Melinda ne parla al padre di Teo, che decide di rincontrarlo. Teo non perdona la padre di avergli fatto partecipare a un torneo nel momento in cui la madre stava morendo e cova nei suoi confronti un rancore che non riesce a estinguere. In realtà il padre sta cercando di proteggere il ricordo di Estella che per colpa della malattia non ricordava d’essere stata lei a chiedere al marito di portare Teo al torneo.

Melinda offre a Teo una nuova occasione per dire addio alla madre.

Episodio 12 – Undead Comic

Scritto da: Doug Prochilo

Diretto da: Eric Laneuville

Prima visione USA: 16 dicembre 2005

Guest star: Dominique Purdy (Bryce Avalon), Katey Sagal (Francie Lewis), Steve Landesberg (Stan Rosenfeld), Mo Gaffney (Laine Fairfax), Reginald VelJohnson (Danny Small), Jed Rees (Marty Golden), Elaine Hendrix (Sandra Holloway), Matt Champagne (Bob Mittleman)

Il "Comedy Cave" sta per chiudere, ma il locale, per lasciare un segno e salutare degnamente gli spettatori, molti dei più grandi comici in auge in quel momento torneranno a esibirsi per qui per dire addio. Ma non saranno i soli a ‘tornare’. Nella serata del dilettante, in cui anche Andrea dovrebbe esibirsi, lo spettro di un comico gioca qualche brutto scherzo ai malcapitati, e Melissa dissuade l’amica dal salire sul palco.

Circola una voce secondo la quale il lunedì, giorno di chiusura, i fantasmi si riuniscono, sistemano i tavoli e tengono il loro spettacolo.

La proprietaria affida a Melissa il compito di vendere alcuni oggetti del club, a cui però è legato lo spettro, che inizia a giocare dei brutti tiri a Melissa, costretta così a recarsi al Comedy Cave, ovviamente di lunedì.

Dalla riunine di comici trapassati Melissa scopre che il nome dello spirito inquieto è Marty Golden, il suo aspetto indica che è stato vittima di una morte violenta, di cui non ha memoria.

Sandra è la persona che ha sofferto di più dalla scomparsa di Marty, e non appena arrivata in città si reca su un ponte chiuso e getta nel fiume una bottiglia di vino, per brindare idealmente al suo amore scomparso. E’ lì che Marty si è ucciso.

Episodio 13 – Friendly Neighborhood Ghost

Scritto da: Lois Johnson

Diretto da: David Jones

Prima visione USA: 1 gennaio 2006

Guest star: Shelby Young (Young Stacy), Granville Ames (Mr. Pappaso), Jordon Dang (Dylan), Mackenzie Hannigan (Miles), Laura Marano (Audrey), Dariush Kashani (Bobby Tooch), David Graham (Young Todd), Ross McCall (Todd Darger), Dominique Swain (Stacy Chase), Jonathan Banks (Lyle Chase)

Il fantasma di un uomo anziano chiede l'aiuto di Melinda perché sospetta che il vicino di casa abbia ucciso sua nipote.

Episodio 14 – Last Execution

Scritto da: David Fallon

Diretto da: James Frawley

Prima visione USA: 13 gennaio 2006

Guest star: Jennifer Ann Massey (Beautiful Blond Woman), Clint Carmichael (Handsome Husband), Dariush Kashani (Bobby Tooch), Lauri Johnson (Brenda Reese), Scott Paulin (Alan Rowe), Greta Sesheta (Brenda's hospital mate), Saige Thompson (Leslie Youngblood), Drew Wicks (Waiter), Liam Waite (Clete Youngblood), Kristen Kaveney (Young Leslie), Cory Tyler (Kevin Roseman)

All’inaugurazione di una mostra particolare, opere di un assassino condannato a morte anni prima, Melinda fa la conoscenza con Leslie una ragazza che si riprende un quadro donato dall’artista, suo padre, morto quando lei aveva otto anni.

Lo spirito del morto di mette in contatto con Melinda chiedendole di aiutare la ragazza, dapprima con modi macabri e spaventosi, poi lasciando un quadro dipinto di fresco che Melinda cerca di mostrare a Leslie.

Jim viene citato per aver salvato la vita a una donna, incrinandole due costole.

La ragazza si convince che il quadro è di suo padre e racconta la sua versione dei fatti a Melinda, in cui Row ha ereditato tutti i quadri dell’artista e i fatti che lo hanno portato in galera. Insieme trovano ciò che il fantasma cerca di trasmettere alla figlia: un contratto che le assegna l’85% dei proventi derivanti dalla vendita dei quadri.