Saranno prossimamente in edicola i numeri 51 e 52 della collana BlueNocturne: il primo è Graffio sull’anima (Shift, 2010) di Rachel Vincent, mentre il secondo è Ghost Shadow. L’isola delle ossa (Ghost Shadow, 2010), primo titolo della Bone Island Trilogy della scrittrice Heather Graham.

Riportiamo, come di consueto, i dati dei due volumi: 

- Graffio sull’anima di Rachel Vincent (BlueNocturne n. 51) 

La quarta

Il momento che Faythe temeva è giunto, la guerra tra clan è scoppiata e i nemici della sua famiglia, giocando più sporco che mai, hanno coinvolto nel conflitto una nuova, pericolosa specie di mutaforma. Come se non bastasse, la tensione tra Marc e Jace è alle stelle, e lei sa che prima o poi dovrà prendere una decisione. E che non sarà facile. Tanto più che per salvare il clan centromeridionale dalla nuova minaccia Faythe avrà bisogno dell'appoggio di entrambi.

L'autrice

Rachel Vincent  è nata a Oklahoma e recentemente si è trasferita nel profondo sud. Laureata presso la University of Central Oklahoma, è un membro del Romance Writers of America e appartiene anche al gruppo di redazione delle "Dames Deadline".

Shift, il romanzo ora in edicola è il quinto della The Shifters Series che ha come protagonista Faythe Sanders una mutaforma felina. la serie ad oggi comprende sei romanzi (Stray, Rogue, Pride, Prey, Shift e infine Alpha). Inoltre è autrice della Soul Screamer Series (tre volumi, più un quarto previsto per il 2011) ed è la storia di una ragazza che ha il potere di vedere quando una persona è vicina alla morte con conseguenze molto particolari.

- Ghost Shadow. L’isola delle ossa di Heather Graham (BlueNocturne n. 52)

La quarta 

Ci sono spiriti che camminano in mezzo a noi, spiriti di defunti che non possono andare verso la luce perché qualcosa li lega a questo mondo. Pochi, tra i vivi, ne percepiscono la presenza, e Katie O'Hara è una di essi. Da quando è tornata a Key West, più si addentra nei misteri che riguardano un orribile omicidio commesso molti anni prima, più si fanno insistenti gli avvertimenti di un amico fantasma. Intanto la conta dei morti sull'Isola delle Ossa sale, come se un crudele assassino continuasse a mettere in scena un macabro copione di un lontano passato, e per Katie scoprire la verità diventa sempre più importante. Perché l'assassino potrebbe essere l'uomo di cui si sta innamorando...

L'autrice

Heather Graham è nata in Florida, è una scrittrice prolifica conosciuta al grande pubblico anche come Heather Graham Pozzessere e Shannon Drake, ha iniziato a scrivere dopo la nascita del suo terzo figlio, nel 1982.

Da allora ha avuto un successo straordinario, pubblicando titoli che hanno venduto fino a venti milione di copie, sono stati tradotti in più di quindici lingue ed hanno vinto innumerevoli premi letterari statunitensi. Moltissimi suoi romanzi sono stati già tradotti in Italia.

Scrive di preferenza thriller, ma ha scritto anche alcuni romanzi di urban fantasy a sé stanti.

Rachel Vincent, Graffio sull’anima (Shift, 2010) 

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 51,  euro 5,40 

Heather Graham, Ghost Shadow. L’isola delle ossa (Ghost Shadow, 2010

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 52,  euro 5,40