È uscita il 27 Febbraio 2014 la conclusione della serie “Lord of Shadow”  per PlayStation®3, Xbox 360 e Windows PC: Castlevania: Lords of Shadow 2 mette in scena un vampiro indebolito, che si ritrova nei tempi moderni privato di molti dei suoi poteri, ma in grado di riconquistarli nel corso del gioco. Tali poteri includono l’abilità di “possedere” un nemico con il controllo mentale, trasformarsi in nebbia per evitare gli attacchi, usare ali demoniache per raggiungere luoghi sopraelevati, assumere forma animale, usare pipistrelli per distrarre guardie e nemici... e molti altri!

La sinossi di Castlevania: Lords of Shadow 2

Caratterizzato da un ambiente di gioco open-world, Castlevania: Lords of Shadow 2 mette in scena la scioccante fine della storia di Gabriel Belmont iniziata nel 2010 con Castlevania: Lords of Shadow. All’inizio i giocatori assumono il ruolo di Dracula resuscitato da un vecchio alleato in cambio di aiuto contro la potente minaccia rappresentata da Satana. Satana è tornato per risolvere un vecchio conto in sospeso e scatenare l'apocalisse come atto di vendetta finale per la sua precedente sconfitta, e Dracula dovrà affrontarlo ancora una volta per porre fine a questa estenuante lotta tra il bene e il male.

Il gameplay di Castlevania: Lords of Shadow 2

Konami Digital Entertainment ha rilasciato un video di gameplay che mostra le abilità di Dracula, il personaggio principale di Castlevania: Lords of Shadow 2.

Il nuovo sistema di combattimento evolverà con il personaggio durante il gioco, Dracula inizia la sua avventura indebolito ma durante il gioco incrementerà le sue abilità. Questo avverrà guadagnando punti esperienza tramite la sconfitta dei suoi nemici e la risoluzione di enigmi, che verranno poi usati per migliorare le abilità delle tre armi di Dracula: La Spada del Vuoto, gli Artigli del Caos e la Frusta dell’Ombra. 

La frequenza di utilizzo di un’arma per eseguire gli attacchi ne determinerà la potenza acquisita. Tramite la sperimentazione del giocatore quindi sarà possibile ottenere attacchi e combo sempre più devastanti.

Un video mostra come questi attacchi ricompenseranno i giocatori e la potenza distruttiva che si abbatterà su chi si azzarderà a sbarrare il passo di Dracula

Trailer di lancio di Castlevania: Lords of Shadow 2