LUNA The Shadow Dust è il primo titolo di Lantern Studio, un team indie composto da quattro menti creative e di base a Londra, Toronto e Shanghai.

Il gioco verrà venduto dal 13 febbraio a 19,99 € su Steam, Gog.com e altri store Windows, Mac e Linux. Prenotandolo dal direttamente dal sito di Application Systems sarà possibile ottenerlo con uno sconto del 20%.

Potete dare un primo sguardo al gioco con una demo su Steam (Windows e Mac).

Sinossi

Dietro l'ombra della realtà è sopito un mondo incantato che aspetta di essere illuminato. Parti per un magico viaggio insieme a un ragazzino e al suo fido compagno. Risolvi i rompicapi e riporta alla luce vecchi ricordi, resi vividi da sequenze animate che tolgono il fiato e non hanno bisogno delle parole per esprimersi.

Alcune immagini

Potete ammirare la meraviglia artistica dalla nostra galleria fotografica con alcuni fotogrammi tratti dal gioco.

Caratteristiche principali

  • Un'animazione tradizionale fotogramma per fotogramma. 12 fotogrammi al secondo, 3 livelli per fotogramma. Oltre 250 animazioni e 20 minuti di sequenze animate. Un processo nostalgico e dispendioso, ma che non ha spaventato questo piccolo studio indie e che gli ha valso una menzione d'onore all'IGF 2020 per la categoria "Eccellenza nelle arti visive".  
  • Modalità per giocatore singolo in cui si possono controllare due personaggi. Risolvi i rompicapi da prospettive diverse. Vivi una storia in cui sarà necessario tanto coraggio e accompagna due personaggi giocabili uniti da un legame indissolubile.  
  • Pensa fuori dagli schemi Dai libero sfogo alla tua immaginazione e risolvi una miriade di rompicapi immersi in meravigliose ambientazioni disegnate a mano. Ogni rompicapo è una sfida a sé e non richiede "oggetti segreti" né aver completato altre azioni di gioco.  
  • MENO testo, PIÙ sequenze Abbiamo sostituito i classici dialoghi con una serie di meravigliose sequenze disegnate mano per raccontare questa storia ricca di mistero.  
  • Una colonna sonora originale ed emozionante Il nostro compositore ha creato una colonna sonora originale, ideata per far immergere a pieno i giocatori nelle emozioni della storia, regalando svariati momenti di pura pelle d'oca.

Il trailer