Secondo quanto riportato da MTV, Owen Wilson torna a fare coppia con il brillante Ben Stiller: reciteranno insieme in Una notte al Museo (www.fantasymagazine.it/notizie/3931/).

Il film, tratto dal libro per bambini di Milan Trenc, segue le bizzarre avventure di Larry Daley (Stiller) guardiano notturno al Museo di storia naturale di New York che ogni notte vede prender vita cowboy alti poco più di tre pollici (Wilson), statue di cera, gladiatori romani, scheletri di dinosauro e altri strani oggetti.

Larry si confida con il figlio (Jake Cherry) poco disposto a credere che nel centro della Grande Mela possano verificarsi simili magici prodigi. Una notte passata con il padre gli farà prontamente cambiare idea.

Il piccolo Nick si troverà a faccia a faccia con Cristoforo Colombo e Attila l'Unno, con un uomo di Neanderthal e il presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt (Robin Williams, www.fantasymagazine.it/notizie/3970/).

Fanno parte del cast anche Carla Cugino, Ricky Gervais, Paul Rudd, Steve Coogan e le leggende del cinema: Dick Van Dyke (Mary Poppins) e Mickey Rooney.

Il film, diretto da Shawn Levy, uscirà a fine anno.