Fin dall'inizio la joint venture Disney/Walden Media è stata piuttosto guardinga nel pronunciarsi in merito ai film che avrebbe tratto dal Ciclo di Narnia dopo Il Leone, la Strega e l'Armadio.

Visto il successo del primo episodio, le 'prognosi' si sono sciolte con sicurezza  via via crescente, ed ecco allora apparire la 'nomiation' del Principe Caspian, poi quella di Un Ragazzo e il Suo Cavallo, quindi quelle del  Viaggio del Veliero e della Sedia d'Argento.

Ma ora, un articolo da poco apparso su Entertainment Weekly rivela che i piani dei due colossi coinvolgerebbero addirittura l'intera serie narniana, composta da ben sette libri.

Secondo quanto riportato dal settimanale, ecco dunque la lista in ordine di programmazione (fra parentesi indichiamo il numero che contraddistingue l'ordine cronologico interno alle Cronache, anche se Lewis non le scrisse materialmente in questa disposizione):

Il Principe Caspian (4)

Il Viaggio del veliero (5)

La Sedia d'Argento (6)

Il Nipote del Mago (1)

Un Ragazzo e il Suo cavallo (3)

L'Ultima Battaglia (7)

Riguardo ai primi tre titoli, la Walden Media intenderebbe collegarli in modo da formare una trilogia.

L'articolo aggiunge inoltre che l'uscita del Principe Caspian, originarinariamente preventivata per il 2007, potrebbe essere spostata addirittura al Natale 2008, a causa della complessità degli effetti speciali richiesti. Queste ipotesi, pur se autorevoli poiché provengono direttamente dalla produzione, restano meramente tali.  Infatti, allo stato dei lavori, è difficile anche per quest'ultima rilasciare dichiarazioni definitive, che vengono rimandate duqnue a un secondo momento.