Il 22 giugno uscirà anche in Italia la seconda serie di 1602, fumetto creato dall'autore inglese Neil Gaiman e splendidamente illustrato dalle matite di Andy Kubert.

Purtroppo, come noto, i due non fanno parte di questo nuovo progetto: 1602: New World è stato scritto da Greg Pak (autore di Phoenix Endsong) e illustrato da Greg Tocchini (Thor, Son Of Asgard).

Una piacevole novità riguarda le copertine, che saranno disegnate da un maestro internazionale come Sergio Toppi. Si tratta tra l'altro della prima collaborazione tra l'artista italiano e la Marvel.

Anche la storia prevede svariati cambiamenti, primo tra tutti l'ambientazione, come si evince dal titolo, in America piuttosto che nel vecchio continente.

Questa la trama: Lord Iron (Iron Man) viene inviato da Re Giacomo nella colonia di Roane per catturare David Banner, considerato un traditore. Banner dovrà lottare con la bestia che ha dentro di sé (Hulk) e con le bestie all'esterno, quando la colonia di Roanoke verrà invasa da grosse lucertole simili a dinosauri (in originale thunder lizard). Peter Parquagh sta scoprendo le sue capacità, sia come giornalista per il quotidiano locale - The Daily Trumpet, diretto dall'amabile Jonah Jameson - sia come essere dotato dei poteri del ragno. Virginia Dare continua a nascondere le sue abilità. La colonia stessa non solo continua a dover avere a che fare con i witchbreed (esseri occulti), ma anche sostenere il problema della coesistenza con i nativi, aggravati da uomini senza scrupoli come Norman Osbourne.

Qua sotto trovate quattro tavole e due copertine che Sergio Toppi ha disegnato per l’occasione.

Tavole:

http://www.universomarvel.com/news/1602newworld1p1.jpg;

http://www.universomarvel.com/news/1602newworld1p2.jpg;

http://www.universomarvel.com/news/1602newworld1p3.jpg;

http://www.universomarvel.com/news/1602newworld1p4.jpg.

Copertine Sergio Toppi:

http://www.newsarama.com/wwphilly05/Marvel/CupOJoe/1602_1.jpg;

http://www.newsarama.com/wwphilly05/Marvel/CupOJoe/1602_2.jpg.

100% MARVEL - 1602: IL NUOVO MONDO

17x26, B., 128 pp., col. Euro 10,00