Greg Staples, tra i più acclamati illustratori fantasy contemporanei, è autore di numerosissime illustrazioni del gaming tradizionale e del mondo del fumetto, da quelle per Magic the Gathering e per Dungeons & Dragons, fino ai fumetti di Judge Dredd o del barbaro Slaine.

L'autore dell'immagine dell'Angelo di Serra e di quelle che campeggiano in Creatures of Faerun è un artista anche del cinema, del fumetto, del videogioco (collabora con la Gremlin Interactive) e della videoarte in generale. Staples ha infatti lavorato come concept artist e production artist per successi cinematografici come Solomon Kane o per video musicali di band come gli Scissor Sister od il trio Muse.

Dopo Wayne Reynolds continua la collaborazione con Imagine Fx Italia per portare a Lucca i grandi artisti internazionali con le loro opere più belle, infatti Greg Staples sarà protagonista di una mostra monografica presso il padiglione Lucca Games, dove il suo lavoro per i grandi publisher e i suoi inediti più belli verranno esposti per la prima volta in Italia, un mix di angeli, demoni, vampiri e soggetti cyberpunk.

Solomon Kane

Emanuele Manco, 2/06/2011

Omaggio a Solomon Kane: il ritorno di Sir Richard Grenville

Aspettando il nuovo film di Conan (in uscita negli Stati Uniti per Agosto 2011), un fan film ci porta tra i crocevia...

Juri Villani, 3/04/2011

Solomon Kane al cinema e in libreria

In occasione dell'uscita del film in Italia, riproposti in ben due volumi i racconti di Robert E. Howard

Emanuele Manco, 14/07/2010