In occasione della presentazione al Toronto Film Festival, prevista per il 16 settembre, la casa di produzione francese Davis-Films ha reso disponibile il primo trailer di Solomon Kane, il film del regista e sceneggiatore Michael J. Bassett.

Uscito dalla ricca penna di Robert E. Howard, considerato da molti l'iniziatore e uno dei massimi esponenti dell'heroic fantasy, Solomon Kane (interpretato da James Purefoy George and the Dragon, Il destino di un cavaliere), è un abilissimo e torvo spadaccino puritano del XVI secolo la cui vita è destinata a cambiare dopo l'incontro con un demone (Ian Whyte, Dragonball: Evolution) che gli mostra un futuro di dannazione eterna.

L'uomo ha solo un modo per scampare a questo destino: abbandonare la vita di violenza condotta fino a quel momento e mettere il suo braccio al servizio di Dio e della giustizia. 

Kane così inizia a girare il mondo, Europa, Africa e America, alla ricerca di quelle che considera manifestazioni del diavolo: pirati, briganti, mercanti di schiavi...ma anche fantasmi, vampiri e antiche e malvage civiltà perdute antidiluviane.

Nel cast, oltre ai già citati Purefoy e Whyte, spiccano i nomi di Max von Sydow (Conan il barbaro, L'esorcista) nel ruolo di Josiah Kane e Pete Postlethwaite (Dragonheart, I soliti sospetti, Nel nome del padre e Grazie, signora Thatcher) in quelli di William Crowthorn.

Un'avvertenza: il trailer del film è in lingua russa

Conan il barbaro

Conan il barbaro

La recensione della raccolta definitiva di racconti e romanzi con protagonista il cimmero di Robert Ervin Howard.

Emanuele Manco, 20/11/2017

Omaggio a Solomon Kane: il ritorno di Sir Richard Grenville

Aspettando il nuovo film di Conan (in uscita negli Stati Uniti per Agosto 2011), un fan film ci porta tra i crocevia...

Juri Villani, 3/04/2011

Addio a Pete Postlethwaite

E' morto a 64 anni, in seguito a lunga malattia, il versatile e bravissimo caratterista inglese, apparso...

Emanuele Manco, 7/01/2011