Di un terzo film con protagonista il nerboruto barbaro creato da Howard si parla ormai da tanto tempo che qualche dubbio sulla realizzazione del progetto è venuto a tutti. Siamo passati dall’iniziale progetto di John Milius, che aveva in mente di realizzare un film intitolato: Re Conan: la corona di ferro, alla possibile regia di Robert Rodriguez (Sin City) e al nuovo titolo King Conan o Conan the Conqueror

Sul nuovo film, pianificato dal marzo al dicembre 2007, la Warner ora attraverso Variety fa sapere che ha scelto Boaz Yakin per scrivere e dirigere Conan il Barbaro.

 

In accordo a quanto pianificato, la lavorazione per il film avrà inizio nei primi mesi del 2007, la pellicola sarà prodotta da Irving Azoff, Jon Jashni, Richard Alexander e Akiva Goldsman. Peter Sederowsky e Fredrik Malmberg della Paradox Entertainment, la società che detiene la proprietà intellettuale di tutte le opere di Howard, saranno i produttori esecutivi.

 

Yakin è noto per aver scritto e diretto Fresh e per la regia del Sapore della vittoria (Remember the Titans) ed è grande fan della serie di Howard fin dall'infanzia

 

Della trama non si sa nulla, ma pare che il concept di Yakin sia più fedele alle storie narrate da Howard rispetto a quanto visto nelle due precedenti pellicole prodotte da Dino De Laurentiis e interpretate dall’ipertrofico Arnold Schwarzenegger.