Mancano solo sei giorni alla premiere dell’atteso Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma. Si terrà a Disneyland, dalle parti della giostra dei pirati, è naturale.

Tempo una settimana, dovrebbero cominciare a circolare in rete le prime impressioni sul film.

Nel frattempo possiamo continuare a solleticare la nostra fantasia cinefila con qualche nuova immagine dei cattivi del film, la ciurma del maledetto Davy Jones.

 

Le immagini arrivano dal più famoso e trasgressivo sito di news cinematografiche del web: aintitcool.com. Questo il link: www.aintitcool.com/display.cgi.

Chi mastica bene l’inglese faccia attenzione: l’articolo contiene qualche spoiler. Per chi invece si ferma al proverbiale “The dog is near the window”, ma non ce la fa lo stesso a resistere, Fantasy Magazine vi ha già raccontato tutta la trama, qui: notizie/5848/.

 

Koleniko
Koleniko
Eccoli lì, i pirati che hanno venduto l’anima al tentacolato Davy (Bill Nighy) per avere salva la vita. Più tempo passano sul vascello maledetto Olandese Volante, più ne diventano parte integrante, finendo per assimilare nel proprio corpo elementi del mare. Avevamo già conosciuto Hadras e Maccus, l’uomo conchiglia e l’uomo squalo martello (notizie/5691/).

Ora fanno il loro ingresso, Wheelback, Clinker e i gemelli, tutti personaggi già visti o intravisti nei trailer (notizie/3740/; notizie/5759/); uno più brutto (o bello, a seconda dei punti di vista) dell’altro, coperti da incrostazioni e alghe, come assurde statue rimaste a marcire per decenni sul fondo dell’oceano.

Proprio come il loro vascello-relitto, l’Olandese.

 

Clinker
Clinker
Nessuno dei personaggi è stato realizzato completamente in computer grafica ma sotto le cozze, le alghe e i tentacoli da polpo si nascondono i volti di aitanti attori americani; nella pellicola hanno recitato coperti dai puntini bianchi della motion capture, ovvero i riferimenti che servono ai maghi del digitale per elaborare le movenze delle loro mostruose creature. La stessa tecnica usata da Peter Jackson sul bravo Andy Serkis, per dare vita al Gollum del Signore degli Anelli e King Kong.

 

Non fatecene una colpa, ma ancora una volta vi dobbiamo ricordare che per l’anteprima del film noi italiani dovremo aspettare il 13 settembre.