Sadum, comandante delle Orde del Sangue, è incaricato dal Supremo Signore delle Terre Nordiche di portare a termine una missione di grande pericolo e di fondamentale importanza per soddisfare i suoi oscuri disegni. Nel lungo e rischioso viaggio che intraprende, è accompagnato da altri valorosi guerrieri, uomini, come lui, e da alcuni orchetti, esseri avidi e infedeli, destinati a far loro da guardie.

A seguirli, coperto da un manto di mistero, è Radamar, creatura enigmatica che solo al termine del cammino rivelerà la sua vera natura.

La missione della Pietra Nera è il primo libro della trilogia con cui Marco Principi si cimenta nel genere fantasy: creando terre lontane e impenetrabili, dando vita a uomini e demoni e ai loro straordinari combattimenti con archi e spade, dipinge un mondo irreale ma identificabile, nelle proprie caratteristiche, con quello vero, ugualmente intriso di valori universali quali l’odio, la vendetta, l’amore, l’amicizia, la fedeltà.

Marco Principi è nato nel dicembre del 1963 a Roma, dove vive. Laureatosi due volte in Ingegneria, attualmente lavora nel campo dell’Information Technology. La missione della Pietra Nera è il primo libro di una trilogia fantasy.