Per millenni qualcosa è rimasto prigioniero all’interno della terra. E ora si sta liberando...

La scrittrice Joan Fitzgerald McCurdy si presenta in libreria con una nuova serie – I Demoni di Fuoco – e il primo volume è intitolato La guerra delle talpe. L’autrice è nata a Exeter in Ontario (Canada) e attualmente vive a Ottawa con il marito e il figlio. Quando era una ragazzina la lettura del Signore degli Anelli la fece innamorare del genere fantasy e prese la decisione di diventare scrittrice.

È laureata in legge, in passato ha fatto l'avvocato, ha lavorato per una radio locale ed è stata autrice di documentari televisivi. La sua prima trilogia (L’uovo di serpente, La corona di fuoco, Il pugnale di Calad-Chold) ha avuto un ottimo successo ed è stata pubblicata sempre dall'editore Punto d’Incontro. Attualmente sta lavorando al secondo volume della serie I Demoni di Fuoco, The Black Pyramid.

I suoi romanzi sono indirizzati verso un lettore giovane, e i suoi personaggi sono ben caratterizzati. Di seguito la trama del primo capitolo della Guerra delle talpe:

Joan Fitzgerald McCurdy
Joan Fitzgerald McCurdy
"L'undicenne Steele Miller è tormentato da Dirk e dalla sua banda di bulli, ma nemmeno suo padre, agente di polizia, può proteggerlo. Steele ha sentito strane voci provenire da sottoterra nel parco, e tutti a scuola si prendono gioco di lui. Ma a scuola è arrivata una nuova, strana ragazza, Maddie Fey, e Steele sa che è venuta per lui.

Sembra tutto privo di senso, ma alcuni ragazzi svaniscono nel nulla in tutto il Canada e negli Stati Uniti. Perché? Anche Dirk è scomparso e Steele entra in un mondo e in una guerra di creature aliene che non poteva immaginare nemmeno nei suoi incubi più terribili."

I demoni di fuoco – La guerra delle talpe di J. Fitzgerald McCurdy (The Fire Demons – The Mole Wars – Book One, 2005, Traduzione Gianpaolo Fiorentini, Edizioni il Punto d’Incontro, collana Fantasy, Pag. 318 - € 16,90 - ISBN 88-8093-511-9)