Armenia prosegue nella pubblicazione in singolo volume delle serie che hanno visto le librerie in passato e che sono esaurite da tempo. La seconda uscita, dopo Le Leggende annotate, pubblicato alla fine dello scorso anno, riguarda la trilogia completa La guerra delle Anime, di Margaret Weis e Tracy Hickman.

Le penne della coppia di autori hanno in campo fantasy pochi rivali in fatto di prolificità. La loro collaborazione possiamo quasi dire si perda nella notte dei tempi, oltre vent’anni fa quando per caso si trovarono a lavorare insieme nella stessa ditta.

I due hanno creato cicli narrativi ormai mitici, quali: Le Cronache, Le Cronache Perdute, La Guerra del Caos, Il Ciclo di Death Gate e Starshield, tutti pubblicati dalla Armenia.

Il ciclo in pubblicazione ha inizio quando sono ormai trascorsi cinquant’anni dalla devastante “Guerra del Caos”, che costringe le divinita ad abbandonare Krynn e a lasciare il potere totale su Ansalon in mano ai crudeli e potenti Dragoni.

 

Ecco la quarta dei singoli volumi:

- I draghi del sole morente

Nuovi eventi dall’esito forse fatale si profllano all’orizzonte. Una violentissima tempesta magica scuote Ansalon scatenando paurosi Incendi, mentre il sangue scorre a fiumi e le devastazioni e la morte imperversano in tutto il continente.

Ma ecco apparire una giovane donna, una figura misteriosa dotata di arcani poteri. Il suo destino è unito ineluttabilmente alle sorti dl Krynn. Forse lei sola conosce la verità sul futuro, che appare stranamente legato a un terribile mistero del passato.

 

- I draghi della stella perduta

Gli sventurati elfi di Qualinesti sono costretti ad abbandonare la loro amata terra natale per evitare la morte per mano di spaventosi cavalieri. Anche Goldmoon è obbligata a lasciare la sua gente e ad accodarsi al fiume di anime smarrite dirette verso le oscure e temibili terre del nord. Ma proprio quando il destino di Krynn sembra ormai segnato, ecco entrare in scena un drago, valoroso e solitario, quanto mai determinato a estirpare alla radice il male che avvelena il pianeta.

- I draghi della luna evanescente

Mina, non ancora paga d’aver occupato Silvanost con le sue truppe, muove alla volta di Sanction. Gli elfi di Qualinesti, scampati alla furia dei draghi, riparano a Silvanesti. Gerard, Cavaliere di Solamnia, con una mossa azzardata si offre volontario per spiare le schiere dei Cavalieri Scuri, mentre uno sparuto manipolo di eroi è alla disperata ricerca di alleati. Le terre degli elfi sono martoriate dai saccheggi operati dalle armate di Mina, ma un oscuro segreto potrebbe emergere dal passato

 

La guerra delle anime. Trilogia completa (Dragons of a Fallen Sun, Dragons of a Lost Star, Dragons of a Vanished Moon), Traduzione Chiara Arnone e Lucia Panelli

di Margaret Weis e Tracy Hickman

Gruppo Editoriale Armenia, pag. 950, euro 29,50

ISBN 978-88-344-2136-9