Sarà in libreria entro la fine del corrente mese di febbraio il romanzo L’ira del Drago (Rage of the Dragon, 2012) scritto a quattro mani da una coppia di autori che sforna da molti anni tanti romanzi fantasy: Margaret Weis & Tracy Hickman.

Il romanzo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Dragonships of Vindras.

I precedenti sono Le spoglie del drago (Bones of the Dragon, 2008) e Il segreto del drago (Secret of the Dragon, 2010), tutti pubblicati dal Gruppo Editoriale Armenia.

Nel primo volume abbiamo seguito le avventure di Skylan Ivorson il cui destino è quello di diventare il capo dei Capi del popolo Vindrasi. E’ un grande onore che spetta al mortale che viene favorito da Torval, il Dio della Guerra.

Skylan sarà coinvolto in un gioco molto più grande di lui ed enormemente complesso in quanto Torval, insieme ad altre divinità è in lotta per mantenere il potere e non essere scalzato dall’arrivo di giovani divinità.

Nel secondo volume abbiamo letto come a Skylan e ai suoi uomini viene dato il compito di andare alla ricerca delle misteriose cinque ossa in cui è occultato lo spirito dei Cinque Draghi di Vektia. E il viaggio sarà irto di pericoli, e dovranno trovare le ossa prima dei seguaci del Dio Aelon. Non sanno però che tra i  Vindrasi c’è un traditore.

Mentre il paladino degli antichi dei, Skylan Ivorson, nemico giurato di Raegar, è prigioniero sul suo vascello, il drago di questa nave, Kahg, è scomparso e alcuni credono che sia morto. Skylan, reso schiavo e condotto a Sinaria con la sua gente, potrà salvare uomini, dei e draghi dalla fatale rovina, solo se riuscirà a scoprire il segreto del drago…

Gli Dei della Nuova Alba stanno radunando un temibile esercito e Skylan deve trovare nuovi alleati, cercandoli anche tra i nemici di un tempo per combattere ora i nuovi nemici comuni.

Skylan con i suoi deve navigare il “mare di lacrime” nel cuore dell’Impero Proibito dei Ciclopi per attuare un un piano astuto ma pericoloso.

La loro impresa potrebbe però fallire perchè nelle profondità del mare li controlla un nuova temibile nemico.

La quarta di copertina

Gli dei da cui i Vindrasi traggono il loro potere sono assediati da una nuova generazione di tracotanti divinità. L’unico modo per fermarle risiede nelle cinque ossa di Vektia, il drago primordiale forgiato durante la creazione del mondo, che sono andate perdute.

Mentre gli Dei della Nuova Alba sono impegnati a radunare un vasto esercito, Skylan trova alleati nei nemici di un tempo.

Invocando gli orchi per combattere i loro nemici comuni, i Vindrasi ben presto si ritrovano nel bel mezzo di un conflitto ancora più esteso. Skylan e il suo clan sono costretti a navigare nel Mare delle Lacrime, nel cuore dell’Impero Proibito dei Ciclopi, per attuare un piano tanto astuto quanto ardito. Ma un nuovo nemico giace nelle profondità nel mare, colui che attinge poteri mai sfruttati dagli abitanti della terra…

Gli autori

Il segreto del drago

In libreria il secondo volume della saga Dragonships of Vindras della coppia Weis & Hickman.

Pino Cottogni, 10/06/2011

I Draghi dei signori del Tempo

Un nuovo volume dell'universo di Dragonlance, il terzo delle Cronache Perdute, scritto dal duo Weis - Hickman

Elena Uffa, 19/04/2010

Le spoglie del drago

Margaret Weis e Tracy Hickman la coppia mitica della narrativa fantasy torna in libreria con una nuova saga ispirata...

Pino Cottogni, 16/04/2010