Lo scorso mese il Gruppo Editoriale Armenia ha ristampato il primo volume del ciclo Starshield dal titolo Sentinelle dell’universo (vedi: http://www.fantasymagazine.it/notizie/8458/ ).        

Arriva ora in libreria il secondo volume sempre scritto dalla coppia Margaret Weis e Tracy Hickman: La spada della notte (Nightsword – 1998).

E’ ormai noto a tutti i lettori come i due scrittori si siano conosciuti presso la TSR nei primi degli anni ’80 e mentre lavoravano a nuovi moduli gioco e una serie di libri per fornire un background ai moduli di AD&D, abbiano iniziato a scrivere, ottenendo un successo sempre crescente.

Nel primo romanzo si narrava di Merinda Neskat, appartenente all’Omnet alla ricerca del favoloso manto di Kendis-dai. Non si sa se il manto esista realmente ma si dice che indossarlo significhi ricevere in dono la sapienza e la verità assolute. Merinda scopre che per avere successo nell’impresa deve affidarsi a Jeremy Griffith un terrestre, al comando di una  astronave. Quest’ultimo si troverà coinvolto con Merinda in una serie di mirabolanti avventure.

Trovato il manto, altre avventure attendono i due, che devono recuperare la mitica Spada della Notte

la “quarta”

L’astronauta terrestre Jeremy Griffith, una volta indossato il Manto di Kendis-Dai, è diventato pressoché onnisciente e quindi perfettamente in grado di ritrovare la mitica Spada della Notte, abbandonata a suo tempo in un oscuro recesso del cosmo, in attesa di sprigionare i suoi spaventosi poteri. L’arma, tuttavia, è ambita da molti dal momento che ha il dono di piegare l‘intero universo al volere del suo possessore.

Griffith, che in realtà vorrebbe soltanto ricondurre a terra il suo equipaggio e ovviamente impressionare l‘affascinante Merinda Neskat, verrà risucchiato in un vortice di avventure dal respiro epico...

 

La spada della notte – Starshield vol. 2° (Nightsword, 1998)

di Margaret Weis e Tracy Hickman

Traduzione Annarita Guarnieri

Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket Super Fantasy

pag. 405, euro 9,50

ISBN 978-88-344-2093-5