Nella collana Pocket Super Fantasy il Gruppo Editoriale Armenia sta effettuando la ristampa di  romanzi ormai esauriti da tempo ma che molti lettori richiedono ancora. Questo mese sarà in libreria entro la fine di questa settimana un romanzo scritto dalla coppia per eccellenza delle letteratura fantasy: Margaret Weis e Tracy Hickman e il romanzo è Sentinelle dell’universo (The Mantle of Kendis-Dai – 1996).

Margaret Weis ha inaugurato la sua collaborazione con Tracy Hickman per le saghe di Dragonlance oltre vent’anni orsono. Hickman, a sua volta, aveva esordito come creatore di giochi di ruolo e in questa veste ha saputo dare un contributo decisivo all’ambientazione dei romanzi. I due, oggi tra i massimi scrittori di fantasy, sono gli autori di cicli narrativi ormai mitici, quali: Le cronache, Le Leggende, Le cronache Perdute, La guerra

The Mantle of Kendis-Dai
The Mantle of Kendis-Dai
del Chaos, La guerra delle Anime e il ciclo di Death Gate, tutti pubblicati dalla Armenia.

A questo romanzo ha fatto seguito un secondo dal titolo: La spada della notte (Nightsword – 1998)

 

Leggiamo la “quarta”

Un’oscura minaccia incombe sull’Omnet, il sofisticato sistema computerizzato su cui si reggono i governi e che rappresenta la spina dorsale della civiltà. Si profila infatti una rivolta delle macchine che porterebbe al collasso l’economia e la vita sociale. L’unico mezzo per bloccare la ribellione è costituito da un antico manufatto: il Manto di Kendis-dai.

Nessuno sa con precisione se esiste davvero, ma la leggenda vuole che chiunque lo indossi riceva in dono sapienza e verità assolute.

Merinda Neskat dell’Omnet è determinata a trovarlo, ma sfortunatamente viene a scoprire che il buon esito della sua impresa è legato allo sconcertante equipaggio di un’astronave dispersa guidata dall’inetto capitano Jeremy Griffith che, in un modo o nell’altro, si ritrova a seguire Merinda nella sua pericolosa corsa contro il tempo…

 

Sentinelle dell’universo – Starshield vol. 1° (The Mantle of Kendis-Dai, 1996).

di Margaret Weis e Tracy Hickman

Traduzione Annarita Guarnieri

Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket Super Fantasy

pag. 384, euro 8,50

ISBN 978-88-344-2092-8