Un po’ in anticipo rispetto a quanto annunciato (notizie/5942/) ecco il teaser di presentazione del prossimo Transformers, film con attori in carne e ossa diretto da Michael Bay (L'Isola).

Lo trovate sul sito ufficiale, basta cliccare la scritta “Watch the exclusive announcement now”: www.transformersmovie.com/.

 

Beagle 2 su Marte
Beagle 2 su Marte
Sette… sei… cinque… conto alla rovescia e parte un razzo spaziale. Vediamo i razzi ausiliari staccarsi dal corpo principale del missile. Una scritta: “Nel 2003 è stato lanciato il rover per Marte Beagle 2”.

E vediamo la capsula col mezzo avvicinarsi al Pianeta Rosso. Qualche immagine del rover.

“Ci avevano detto che si era guastato”. Altre immagini dalla telecamera del rover. “La sua ultima trasmissione è classificata come top secret”.

Poi si sente un rumore simile a un tuono, tipo gli ormai celeberrimi passi del tirannosauro in Jurassic Park.

“È stato l’unico avvertimento che abbiamo mai avuto”.

Un’ombra gigantesca, e il povero rover sembra avere finito la sua missione. La sagoma di un transformer, s’intravede controluce; è solo un attimo, prima che la gigantesca mano robotica afferri la telecamera, e poi buio.

Un’immagine del profilo della terra dallo spazio, tipo l’home page del sito, e appare la scritta Transformers, che appunto si trasforma nella data d’uscita del film, il 4 luglio 2007, e poi del celebre logo degli Autobot (in Italia Autorobot).

 

Più o meno, tutto quello che vediamo del robot
Più o meno, tutto quello che vediamo del robot
Per carità, non si può dire che il teaser non sappia creare l’attesa.

Abbiamo già citato Jurassic Park, un’altra produzione di Steven Spielberg (A.I). Chi scrive, ai tempi della realizzazione del terzo film della serie sui dinosauri, aveva una normale connessione a 56K e ci mise ore e ore per scaricarsi il teaser di Jurassic Park III. Be’, tanta fatica per sentire i soliti passi del tirannosauro,  qualche ruggito e un paio di felci mosse da qualcosa di misterioso. Fine del filmato. Ecco, questa tanto attesa anticipazione dei robottoni trasformabili lascia allo stesso modo un po’ d’amaro in bocca. Qualche scampolo d’immagine in più sui protagonisti ci sarebbe piaciuto vederla. Ma si sa, i fan sono spesso troppo esigenti. In fondo non c’è niente di strano, visto che gli attori sono tutt'oggi al lavoro e la post produzione, dove presumibilmente verranno aggiunti gli effetti speciali, non è ancora in pieno corso. E gli effetti del titolo che diventa data e poi logo degli Autobot lasciano ben sperare.

Fra gli attori troviamo John Turturro (Il grande Lebowski), Shia LaBeouf (Io, Robot), Jon Voight (Mission Impossible), Michael Clarke Duncan (Sin City).