Guest star: Erin Murphy (Tabatha), George Tobias (Abner Kravitz), Sandra Gould (Gladys Kravitz), Sara Seegar (Edna Durfee), Dick Wilson (il cliente), Larry D. Mann (Oscar Durfee), Bernard Fox (Dr. Bombay),

Al risveglio Samantha scopre di riuscire a parlare soltanto in versi. Qualsiasi tentativo di evitare le rime risulta inutile e Samantha tenta di mettersi in contatto con il Dottor Bombay, ma non riesce a rintracciarlo. Si rivolge così a sua madre, la quale si convince che Samantha sia stata colpita dal raro virus verbale veneziano…

159. Samantha fa la scultrice

(Samantha, the sculptress)

Prima trasmissione USA su ABC, 6 febbraio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 13 maggio 1979

Scritto da Doug Tibbles

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Cliff Norton (Campbell)

Quando Darrin si arrabbia scoprendo che Tabatha usa la magia anche per modellare la creta, Samantha decide di dare il buon esempio e di provare lei stessa a scolpire un busto del marito. Nonostante ci metta tutta la sua buona volontà, il risultato non è molto somigliante, almeno finché non interviene Endora…

160. Dov'è la Signora Stephens?

(Mrs. Stephens, where are you?)

Prima trasmissione USA su ABC, 13 febbraio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 14 maggio 1979

Scritto da Peggy Chantler Dick e Douglas Dick

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Roy Roberts (Papà Stephens), Hal England (il piazzista), Ruth McDevitt (Signorina Parsons), Mabel Albertson (Mamma Stephens)

Samantha deve uscire per una commissione e lascia la cugina Serena a controllare Tabatha. Proprio in quel momento arriva mamma Stephens che scambia Serena per sua nuora. Dopo aver chiarito l'equivoco, Phillys inizia a parlare della famiglia di Samantha in toni decisamente poco lusinghieri, tanto che Serena, dopo aver pazientato anche troppo, la trasforma in una gatta…

161. Voglio sposare un uomo

(Marriage witch's style)

Prima trasmissione USA su ABC, 20 febbraio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 15 maggio 1979

Scritto da Michael Morris

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Peter Bracco (Signor Lovelace), Robert Terry (Walter Blodgett), Cosmo Sardo (il maître), Lloyd Bochner (Franklyn Blodgett), John Fiedler (Signor Beams)

Stanca della vita mondana, la cugina Serena decide di seguire le orme di Samantha e di voler sposare un mortale. All'inizio Samantha non la prende sul serio, ma vedendo la cugina tanto convinta, le consiglia di rivolgersi a un'agenzia matrimoniale. Dopo aver espletato le inevitabili formalità, Serena scopre che un solo uomo, fra tutti quelli iscritti all'agenzia, si adatta al suo esuberante carattere…

162. La scimmia

(Going ape)

Prima trasmissione USA su ABC, 27 febbraio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 16 maggio 1979

Scritto da Lila Garrett e Bernie Kahn

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Lou Antonio (Harry), Gordan De Vol (il fotografo), Elmer Modlin (Charles), Paul Smith (Bobby), Gail Kobe (Evelyn),

Uno scimpanzé segue Samantha e Tabatha dal parco fino a casa. Non sapendo come fare per ritrovarne il legittimo proprietario, Samantha trasforma la scimmia in un essere umano. Intanto sopraggiunge Larry con una cliente, Evelyn Tucker, la quale, dopo aver visto lo scimpanzé trasformato, insiste per usarlo nella sua pubblicità per un'acqua di colonia…

163. Weed-end con la nonna

(Tabatha's week-end)

Prima trasmissione USA su ABC, 6 marzo 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 17 maggio 1979

Scritto da Peggy Chantler Dick e Douglas Dick

Regia di: R. Robert Rosenbaum

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Roy Roberts (Papà Stephens), Mabel Albertson (Mamma Stephens)

La mamma di Darrin è gelosa perché la piccola Tabatha passa molto più tempo con la nonna Endora che Guest star: lei. Samantha tenta di prendere tempo, naturalmente non può spiegare alla suocera che sua nipote è una piccola strega che non Guest star:trolla ancora i suoi poteri. Per evitare però di offendere mamma Stephens, Samantha è costretta ad accettare che Tabatha passi un week-end con lei. Ma a scanso di sorprese è decide di accompagnare la figlia…

164. Un americano purosangue

(The battle of Burning Oak)

Prima trasmissione USA su ABC, 13 marzo 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 18 maggio 1979

Scritto da Pauline e Leo Townsend

Regia di: R. Robert Rosenbaum

Guest star: Edward Andrews (Signor Rockeford), Glenda Farrell (Hortense), June Vincent (Cynthia), Doreen McLean (Zia Hagatha), Mauritz Hugo (Mr. Monteagle), Harriet MacGibbon (Jessica)

Il Signor Rockeford, prestigioso cliente della McMann & Tate, offre a Darrin la rara opportunità di entrare a far parte dell'esclusivo Piccadilly Country Club. Pur controvoglia, gli Stephens cedono alle insistenze di Larry, che teme di perdere il cliente, e decidono di entrare a far parte di questo circolo riservato ad americani purosangue…

165. Processo alla strega

(Samantha's power failure)

Prima trasmissione USA su ABC, 20 marzo 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 19 maggio 1979

Scritto da Lila Garrett e Bernie Kahn

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Paul Lynde (Zio Arthur), Ron Masak (Buck),

Il Consiglio delle Streghe non è più disposto a tollerare il matrimonio misto fra Samantha e Darrin e invia un ultimatum tramite Endora: o Samantha lascia il marito, o perderà per sempre i suoi poteri magici. Samantha decide di non cedere al ricatto ed è sostenuta in questa scelta da Serena e dallo Zio Arthur che, per la loro lealtà verranno a loro volta privati della magia…

166. Samantha e la voce della coscienza

(Samantha twitches for Unicef)

Prima trasmissione USA su ABC, 27 marzo 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 20 maggio 1979

Scritto da Ed Jurist

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Herb Voland (Haskell), Bernie Kopell (Dottor Chomsky), Sharon Vaughn (Lila Layton), Sara Seegar (Signora Wehmeyer), Rosemary Eliot (la prima signora), Kay Elliot (la seconda signora), Judy March (la terza signora), Frank Jamus (Bruce), Jean Blake (la segretaria), Howard Dayton (Murdock), Jack Griffin (il cameriere)

La Signora Wehmeyer, rappresentante locale dell'Unicef, si rivolge a Samantha perché l'aiuti a reperire fondi. Il primo incarico che le viene affidato è di riscuotere dal Signor Haskell la somma di 10.000 dollari che aveva promesso…

167. Scacco al mulo

(Daddy does his thing)