Samantha accompagna Tabatha nel parco del quartiere dove l'attende una sgradita sorpresa: il giardino sta per essere raso al suolo per far posto a un supermercato. Dopo aver chiesto consiglio a Darrin, e avere ottenuto il suo sostegno, decide di organizzare una protesta…

150. Samantha cambia voce

(Samantha loses her voice)

Prima trasmissione USA su ABC, 5 dicembre 1968

Prima trasmissione ITA su TMC, 4 maggio 1979

Scritto da Lila Garrett e Bernie Kahn

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Kasey Rogers (Louise Tate), Paul Lynde (Zio Arthur),

Lo Zio Arthur ha portato in dono un cagnolino alla piccola Tabatha, ma Samantha non è sicura di poterlo tenere, senza prima avere sentito il parere di suo marito. «Non posso parlare per Darrin», sono le sue parole. Lo Zio Arthur coglie al volo l'occasione per uno scherzo e fa parlare Samantha con la voce di Darrin. Ma poi ha qualche difficoltà nel rimettere le cose a posto…

151. Tabatha va all'asilo

(I don't want to be a toad, I want to be a butterfly)

Prima trasmissione USA su ABC, 12 dicembre 1968

Prima trasmissione ITA su TMC, 5 maggio 1979

Scritto da Doug Tibbles

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Maralee Foster (Amy), Maudie Prickett (Signora Burk), Lola Fisher (Signora Taylor), Mabel Albertson (Mamma Stephens), Art Metrano (l'uomo in giardino),

La mamma di Darrin insiste perché Tabatha vada all'asilo. È inutile protestare, così Samantha decide di trovare una scusa per passare il primo giorno di scuola con la figlia. Ma la direttrice dell'asilo è inflessibile e Samantha deve rassegnarsi a lasciare Tabatha da sola, sperando che non faccia stregonerie, almeno non troppe, almeno non troppo catastrofiche…

152. Un salice che non piange

(Weep no more my willow)

Prima trasmissione USA su ABC, 19 dicembre 1968

Prima trasmissione ITA su TMC, 6 maggio 1979

Scritto da Michael Morris

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: George Tobias (Abner Kravitz), Sandra Gould (Gladys Kravitz), Bernard Fox (Dottor Bombay), Sharon Vaughn (Elaine Hanson), Vincent Perry (Signor Stewart)

La signora Kravitz è promotrice di una petizione con cui si intima agli Stephens di abbattere il salice che hanno in giardino. In effetti l'albero ha un aspetto piuttosto malaticcio e, decisa a salvarlo ad ogni costo, Samantha chiede aiuto al Dottor Bombay…

Note:

Elizabeth Montgomery batte se stessa in bravura, trasformando un soggetto piuttosto debole in uno degli episodi più esilaranti dell'intera serie.

153. Darrin diventa cortese

(Instant courtesy)

Prima trasmissione USA su ABC, 26 dicembre 1968

Prima trasmissione ITA su TMC, 7 maggio 1979

Scritto da Arthur Alsberg

Regia di: R.Robert Rosenbaum

Guest star: Kasey Rogers (Louise Tate), Jill Foster (Signorina Wilson), Larry Barton (Frank), Herbert Voland (Signor Traynor), Sharon Vaughn (Signorina Springer), Mala Powers (Adrienne Sebastian)

Quando discute con la suocera, Darrin perde veramente le staffe. Questa volta Endora però è ben decisa a dargli una lezione e con un incantesimo lo rende un campione di galanteria…

154. La superdomestica di Samantha

(Samantha's super maid)

Prima trasmissione USA su ABC, 2 gennaio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 8 maggio 1979

Scritto da Peggy Chantler Dick e Douglas Dick

Regia di: R.Robert Rosenbaum

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Virginia Gregg (Leslie Otis), Nellie Burt(Amelia), Nora Marlowe (Signora Harper), Mabel Albertson (Mamma Stephens)

Mamma Stephens è convinta che Samantha dovrebbe trovare il tempo di frequentare le persone giuste per favorire la carriera di suo figlio. Per questo insiste che la nuora cerchi una governante che l'alleggerisca nei lavori domestici. Dopo una serie di disastrosi colloqui, Samantha si lascia intenerire dalla dolce Amelia…

155. La rivale di Samantha (prima parte)

(Serena strikes again – Part I)

Prima trasmissione USA su ABC, 9 gennaio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 9 maggio 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Kasey Rogers (Louise Tate), Nancy Kovak (Clio Vanita)

Nel cuore della notte, Serena irrompe nel soggiorno degli Stephens a cavallo di una rombante motocicletta. Svegliato di soprassalto Darrin non è dell'umore giusto per accogliere l'invadente cugina di Samantha e fra i due scoppia una lite furiosa. Nonostante i tentativi di Samantha di riconciliare i due contendenti, Serena minaccia di vendicarsi, presentandosi nel bel mezzo di una cena d'affari che si svolgerà il giorno dopo. L'ospite è Clio Vanita, una cliente affascinante e sensuale che corteggia sfacciatamente Darrin sotto gli occhi della moglie…

156. La rivale di Samantha (seconda parte)

(Serena strikes again – Part II)

Prima trasmissione USA su ABC, 16 gennaio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 10 maggio 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Nancy Kovak (Clio Vanita), Erin Murphy (Tabatha), Cliff Norton (Signor Scibetta), Richard X. Slattery (il poliziotto), Bryan O'Byrne (il venditore di animali),

Dopo una notte agitata, Darrin scopre che l'incubo in cui Serena ha tramutato in scimmia la sua cliente Clio Vanita, non è affatto un incubo. Clio deve trovarsi alle 11 alla MacMann & Tate per firmare il contratto, ma senza l'intervento di Serena nessuno può ritrasformarla in una donna…

157. Un colpo di fortuna

(One touch of Midas)

Prima trasmissione USA su ABC, 23 gennaio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 11 maggio 1979

Scritto da Jerry Mayer e Paul L. Friedman

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Cliff Norton (Prof. Mac Allister), Meg Wyllie(Signorina obrin), Jill Foster (Signorina Wilson), Jerry Rose (tecnico della TV), Cosmo Sardo (il barbiere),

Endora decide di aiutare Darrin a fare fortuna per assicurare a Samantha una vita migliore. Per questo chiede al Prof. Mac Allister, uno stregone, di preparare una bambola al cui fascino nessun mortale possa resistere. Com'era prevedibile, il giocattolo ha un tale successo da rendere Darrin improvvisamente milionario…

158. La poetessa Samantha

(Samantha the bard)

Prima trasmissione USA su ABC, 30 gennaio 1969

Prima trasmissione ITA su TMC, 12 maggio 1979

Scritto da Richard Baer

Regia di: Richard Michaels