Prima trasmissione ITA su TMC, 9 giugno 1979

Scritto da Richard Baer

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Alice Ghostley (Esmeralda), Bernard Fox (Dottor Bombay), Bernie Kopell (il farmacista), Erin Murphy (Tabatha), George Tobias (Abner Kravitz), Pat Priest (l'infermiera), Jonathan Hole (il manager), Merie Earle (la signora anziana), Norman Klar (l'hippie)

Samantha è preoccupata perché Tabatha fa i capricci e non vuole finire il pranzo. Esmeralda, sempre premurosa, fa una magia su un bicchiere di latte: chiunque lo beva sarà colto da una fame insaziabile. Caso vuole però che lo beva Samantha…

187. Il genio degli slogan

(The phrase is familiar)

Prima trasmissione USA su ABC, 15 gennaio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 10 giugno 1979

Scritto da Jerry Mayer

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Jay Robinson (Phipps), Cliff Norton (H. B. Summers), Erin Murphy (Tabatha), Todd Baron (il ragazzino),

Un nuovo dispetto di Endora rende Darrin capace di esprimersi solo tramite luoghi comuni e frasi fatte. Larry Tate non sembra apprezzare questa nuova qualità di Darrin e gli dice chiaro e tondo che, se non smetterà di dire banalità e non riuscirà a trovare uno slogan nuovo ed originale per la campagna Summers, dovrà cercarsi un nuovo lavoro…

188. Com'è dura la vita di una strega

(Samantha's secret is discovered)

Prima trasmissione USA su ABC, 22 gennaio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 11 giugno 1979

Scritto da Lila Garrett e Bernie Kahn

Regia di: William Asher

Guest star: Bernie Kopell (Dottor Rhinehouse), Roy Roberts (Papà Stephens), Nydia Westman (Signora Quigley), Mabel Albertson (Mamma Stephens)

Approfittando dell'assenza di sua figlia, Endora trasforma l'arredamento di casa Stephens in un sontuoso "Luigi XIV". Tornata a casa, Samantha ripristina il mobilio originale senza accorgersi dell'inopportuna presenza della mamma di Darrin. È inutile tentare di nascondersi dietro a futili giustificazioni, la scena a cui Phillys Stephens ha assistito è inequivocabile e Samantha decide che è arrivato il momento di confessare a sua suocera la verità…

189. Una mamma tutta speciale per Tabatha

(Tabatha's very own Samantha)

Prima trasmissione USA su ABC, 29 gennaio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 12 giugno 1979

Scritto da Shirley Gordon

Regia di: William Asher

Guest star: Sandra Gould (Gladys Kravitz), George Tobias (Abner Kravitz), Sara Seegar (Signora Nickerson), Parley Baer (Signor Nickerson), Erin Murphy (Tabatha), Kay Elliot (Zia Hagatha)

Tabatha vorrebbe uscire con la mamma, ma Samantha è troppo impegnata con il piccolo Adam. La bambina si sente trascurata e decide di crearsi con la magia una copia perfetta della mamma che dedichi a lei tutte le attenzioni…

190. Zio Arthur Superman

(Super Arthur)

Prima trasmissione USA su ABC, 5 febbraio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 13 giugno 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Paul Lynde (Zio Arthur), Bernard Fox (Dottor Bombay), Paul Smith (il poliziotto), Spence Wil-Dee (il caddie), Bernie Kuby (l'uomo che annaffia il prato)

Darrin deve trascorrere la domenica in casa cercando uno slogan efficace per un nuovo cliente. La tranquillità familiare viene turbata dall'arrivo dello Zio Arthur che appare in uno specchio. Si tratta di un incantesimo piuttosto semplice per uno stregone, ma non è normale che lo specchio si rompa quando lo zio tenta di uscirne. Preoccupata, Samantha si rivolge al Dottor Bombay…

191. Quell'ambizioso di Darrin

(What makes Darrin run?)

Prima trasmissione USA su ABC, 12 febbraio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 14 giugno 1979

Scritto da Lila Garrett e Bernie Kahn

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Leon Ames (Signor McMann), Kasey Rogers (Louise Tate), Jeanne Sorel (Signora McMann), Jerry Rush (il maitre)

Endora ritiene che Darrin manchi di ambizione, ma Samantha la rassicura: Darrin va bene così com'è e lei non cambierebbe la sua vita per niente al mondo. Sua madre però non sembra convinta e decide di dare una piccola spinta al genero, trasformandolo in un arrivista pronto a scavalcare chiunque, pur di fare carriera…

192. Lo show di Serena

(Serena stops the show)

Prima trasmissione USA su ABC, 19 febbraio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 15 giugno 1979

Scritto da Richard Baer

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Tommy Boyce e Bobby Hart (loro stessi), Art Metrano (Chick), Pandora Spocks (Serena), Jeff Burton (il buttafuori), Judy Strangis (Sandra), Cindy Malone (Lee Anne)

Darrin è riuscito a firmare un contratto pubblicitario con Boyce e Hart, due famosi cantanti, ma quando arriva a casa per dare la buona notizia a Samantha, la trova in compagnia di Serena. La cugina è in crisi perché deve organizzare una grande festa della streghe e non riesce a trovare un'attrazione all'altezza dell'avvenimento. Dopo aver ascoltato il disco che Darrin ha portato a casa, Serena decide che saranno proprio i famosi Boyce e Hart ad animare la sua festa…

193. Ritorno all'infanzia

(Just a kid again)

Prima trasmissione USA su ABC, 26 febbraio 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 16 giugno 1979

Scritto da Jerry Mayer

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Richard Powell (Bates bambino), Ron Masak (Bates adulto), Erin Murphy (Tabatha),

Samantha e Tabatha si trovano in un negozio di giocattoli per acquistare un regalo per un amico della bambina. Irving Bates, il commesso che le aiuta a scegliere, ha un'aria piuttosto infelice e quando Samantha si allontana per pagare, confessa che vorrebbe tornare a essere un bambino. Ignara delle conseguenze, Tabatha lo prende alla lettera e lo riporta all'età di nove anni…

194. Un'apprendista innamorata

(The generation zap)

Prima trasmissione USA su ABC, 5 marzo 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 17 giugno 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: William Asher

Guest star: Melodie Johnson (Dusty), Arch Johnson (Harrison)

Dusty Harrison è la figlia di un importante cliente della McMann & Tate. Durante le vacanze estive desidera imparare qualcosa di più sulla pubblicità e Larry la affida alle cure di Darrin. Endora non si fa sfuggire l'occasione per insinuare il seme della gelosia in Samantha e trasforma la tranquilla ragazza in una donna perdutamente innamorata di Darrin…

195. Black-out della magia

(Okay, who's the wise witch)

Prima trasmissione USA su ABC, 12 marzo 1970