Ian McShane, classe 1942, si afferma come uno dei doppiatori più apprezzati del momento. L'attore che presto vedremo accanto a Hugh Jackman in Scoop, ultima fatica di Woody Allen, ha annunciato la sua partecipazione alla realizzazione di due dei film d'animazione più attesi della prossima stagione: Coraline e Shrek 3.

 

Nell'adattamento della favola gotica dello scrittore inglese Neil Gaiman, McShane darà prova del suo ottimo accento russo interpretando un triste gigante. "E' una parte piccola, ma adorabile." ha dichiarato l'attore. "E' una cosa molto divertente, l'occasione di fare qualcosa di diverso, di divertirsi ed esercitare la voce."

McShane si aggiunge a un cast di tutto riguardo nel quale si annoverano già i nomi del Premio Oscar Dakota Fanning (notizie/3559/ ) che interpreta Coraline, la piccola protagonista; Teri Hatcher, nel doppio ruolo delle due madri (notizie/5860/) e la coppia Dawn French, Jennifer Saunders, le bizzarre vicine di casa di Coraline (notizie/5955/).

Probabilmente l'esperienza del doppiaggio del gigante sarà molto diversa dai tre giorni impiegati nella fase preliminare della realizzazione di Capitan Uncino per l'annunciato Shrek the Third.

"Avevano già inserito Capitano Uncino, sullo sfondo di una scena mentre suonava il paino. Ora Uncino parla. Finalmente farò qualcosa che i miei nipoti potranno vedere."

L'attore ha confessato di aver trovato il lavoro fatto a Glendale, la base della DreamWorks, davvero strano: "Ho già lavorato tre giorni e ho ancora un giorno di doppiaggio. In questi giorni non vedi nessuno. Devi stare lì a leggere le tue battute con tutti gli animatori che ti guardano sullo schermo. Loro poi cercaranno di adattare il movimento del personaggio a quello che fai recitando. E' stato davvero bello, perchè Glendale è un posto speciale. La DreamWorks ha un campus, che chiamo il Paradiso dei nerds."

McShane tornerà presto a Glendale per il doppiaggio di Kung Fu Panda

Kung Fu Panda 3 in anteprima oggi e domani

Questo weekend in anteprima il 12 e il 13 marzo e dal 17 marzo al cinema, torna Po il panda per una nuova divertente...

Maria Cristina Calabrese, 12/03/2016

Kung Fu Panda 3

Kung Fu Panda 3

Il terzo episodio delle avventure del Guerriero Dragone: il Panda Po!

Emanuele Manco, 12/03/2016

Kung Fu Panda 2

Pia Ferrara, 24/08/2011