La DreamWorks ha reso note le date di uscita dei film pronti e in corso di produzione.

Ad aprire le danze sarà il prossimo 6 giugno l'annunciato Kung Fu Panda (notizie/3647/) in cui il pigro e sciatto panda Po (Jack Black) sarà costretto, suo malgrado, a vestire la pelliccia dell'eroe per salvare il suo villaggio e i suoi amici dal perfido leopardo Tai Lung (Ian McShane). Il lieto fine sarà assicurato grazie al provvido intervento del saggio Shifu, anziano maestro di Kung Fu che avrà la voce di Dustin Hoffman, di Master Monkey (Jackie Chan),  il più abile guerriero del villaggio, e dalla conturbante Master Viper, campionessa di arti marziali, per la quale è stata scelta Lucy Liu, la letale O-Ren Ishii vista in Kill Bill 1.

A questa favola sul coraggio e sul valore dell'amicizia in salsa zoologica seguiranno, a novembre, le avventure dei più famosi fuoriusciti dello zoo di New York: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotama. 

In Madagascar: The Crate Escape, che uscirà in Italia con il titolo Madagascar 2 - Via dall'isola il 19 dicembre, seguiremo le avventure dei quattro amici, che in Africa, saranno costretti a fare i conti con la vita selvaggia, con inimmaginabili riunioni di famiglia e conseguenti problemi di comunicazione.

Salvo diverse comunicazioni da parte della casa cinematografica il 2009 sarà l'anno di Monsters vs. Aliens, spassosa parodia di film e fumetti horror in cui in mostro che sembra uscito da una pellicola degli anni '50 dovrà vedersela con degli extra terrestri che si sono abbattuti su una tv via cavo.

Come già precedentemente annunciato (notizie/8661/), per il marzo 2010 è invece annunciato How to Train Your Dragon, originariamente programmato per novembre 2009.

Il film, basato sul libro dell'autrice e illustratrice americana Cressida Cowell, ha come protagonista il giovane vichingo Hiccup Horrendous Haddock III, impegnato nel pericoloso rito di passaggio dall'infanzia alla maturità che prevede, tra le altre prove di coraggio, forza e abilità, lo scontro con un pericoloso drago.

La pellicola diretta da Peter Hastings sarà seguita dall'annunciato Shrek Goes Fourth, programmato per maggio 2010, e da un progetto ancora top secret dal titolo MasterMind.