Nel fine settimana del Comic-Con 2006, l'annunale rassegna californiana dedicata al mondo dei fumetti, è passato quasi sotto silenzio lo scoop pubblicato dal sito latinoreview.com che ha annunciato il nome dell'attore che darà del filo da torcere all'uomo pipistrello nell'annunciato sequel di Batman Begins diretto da Christopher Nolan.

Secondo quanto pubblicato da Kellvin Chavez, la Warner Bros per la parte di Joker avrebbe già messo sotto contratto il ventisettenne attore australiano Heath Ledger, visto nei Fratelli Grimm e l'incantevole strega, CasanovaIl destino di un cavaliere.

Ledger avrebbe così sbaragliato la concorrenza dei colleghi che nel corso dei mesi sono stati indicati come papabili candidati alla parte: Mark Hamill (Luke Skywalker in Guerre Stellari),  che nella serie animata ha doppiato il personaggio di Joker tra il 1992 e il 1996 (www.fantasymagazine.it/notizie/3069/), Lachy Hulme (The Matrix Revolution), Johnny DeppAdrien Brody (King Kong), Hugo Weaving (V per Vendetta) e Paul Bettany (Il Codice Da Vinci) (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5681/).

La notizia sarebbe stata confermata da una misteriosa fonte molto attendibile. Sebbene la rivista non sia nuova a queste notizie in anteprima (latinoreview per primo annunciò al mondo che Brandon Routh avrebbe indossato il costume di Superman) l'annuncio deve essere registrato con il beneficio del dubbio fino a quando non ci saranno comunicazioni ufficiali da parte della produzione.

Nato a Perth, nel Weastern Australia il 4 aprile 1979, Heath Andrew Ledger ha debuttato nel mondo dello spettacolo giovanissimo con la partecipazione alle serie tv Home and away, Sweat e Roar.

Il primo successo internazionale arriva con la commedia romantica 10 cose che odio di te, al quale fa seguito Il Patriota, dramma storico interpretato da Mel Gibson e Jason Isaacs. Seguono Monster’s Ball, Le quattro piume, I fratelli Kelly, nel quale interpreta il famoso bandito australiano, e Lords of Dogtown.

L'anno della consacrazione è il 2005 che lo vede protagonista di tre grandi produzioni: I fratelli Grimm e l'incatevole strega in coppia con  Matt Damon; Casanova e BrokeBack Mountainun nel quale interpreta cowboy gay sedotto da Jake Gyllenhall. L'interpretazione gli vale la prima nomination all'Oscar e il premio per il Miglior Bacio agli MTV Movie Awards del 2006 (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5916/).