Ormai l’attesa dei fan era diventata spasmodica, ma il prossimo 31 ottobre debutta negli Stati Uniti Final Fantasy XII, solo per Play Station 2, naturalmente.

Per l’Europa ancora niente date ufficiali; si parla del 2007, intorno a marzo, comunque.

Fatto sta che da ottobre almeno la versione in inglese del gioco sarà disponibile in rete, e i fan potranno godersi quest’ennesimo capitolo senza dover impazzire a cercare di capire di cosa diavolo parla la trama. Quelli che non leggono il giapponese, almeno.

L'edizione da collezione di Final Fantasy XII
L'edizione da collezione di Final Fantasy XII
Square-Enix farà uscire il gioco in due versioni: la classica (sui 50 dollari) e la versione da collezione (una decina di dollari in più), che propone il gioco in una scatola in metallo finemente rifinita e illustrata. La versione da collezione presenterà anche un DVD contenente artwork, interviste agli sviluppatori e i trailer inglesi e giapponesi. Sarà commerciata solo dalle catene Ebgames e Gamestop.

Final Fantasy XII è un gioco di ruolo a solo ambientato nel mondo di Ivalice, popolato da pacifiche razze come gli hume e i moogle.

La storia è quella della bella principessa Ashe, che deve battersi, aiutata dal movimento di resistenza, per riconquistare il trono di Dalmaska.

Per un bell’approfondimento sul gioco, leggete questo articolo: notizie/3863/.

Mentre se siete già incuriositi da come procedono le cose per il prossimo capitolo, Final Fantasy XIII, vi rimandiamo qui: notizie/5925/.

Qui sotto la nostra gallery.