Jim Carrey torna a reinterpretare un film tratto dalle opere del Dott. Seus, dopo aver indossato i grinzosi e scomodi panni del terribile Grinch, un cavernicolo scorbutico e sgarbato. Sarà infatti la voce nasale (supponiamo) del piccolo elefante protagonista nell’adattamento Horton Hears A Who, http://www.fantasymagazine.it/notizie/3772, film d’animazione della 20th Century Fox's che vedremo in circolazione a partire dal 14 marzo 2008. Insieme a lui anche Steve Carell, che sarà la voce del Maggiore di Who-ville.

Horton è un elefante che un giorno, mentre fa il bagno in uno stagno, sente un grido di aiuto provenire da un taràssaco (detto comunemente "Dente di leone") e si rende conto che il fiore è abitato da un'intera popolazione di esseri minutissimi.

 

Ken Daurio e Cinco Paul sono al lavoro per adattare il libro e la regia è affidata a Steve Martino (che ha lavorato come animatore in Robots, Alla ricerca di Nemo, Monsters, Toy Story 2, A Bug's Life, Toy Story).

Il presidente della Twentieth Animation, Chris Meledandri, ha ‘sponsorizzato’ personalmente la realizzazione delle due pellicole (al primo film farà seguito Horton Hatches an Egg) e ha fortemente voluto Carrey nel cast.

Carrey e Carell hanno già fatto squadra nel film Una settimana da Dio, del 2003, pellicola che vedrà lo stesso Carell raccogliere il testimone da protagonista del sequel Evan Almighty.