L’attore David Wenham che interpreta Carl nel film sul sovrannaturale Van Helsing, di prossima uscita, ha raccontato in una intervista che il suo personaggio è un inventore di armi che lavora per l’eroe protagonista interpretato da Hugh Jackman.

“Carl è la versione ante litteram del mitico 'Q', l’armaiolo dei film di James Bond”.

Nel film, Carl ha l’opportunità di lasciare il proprio laboratorio e andare alla ricerca di avventure insieme a Van Helsing, in missione per cacciare vampiri e altri mostri.

“E’ un personaggio che ha speso la sua intera vita sottoterra, nelle segrete di un monastero, ma per un’occasione particolare gli viene ordinato dai suoi superiori di andarsene in giro con Van Helsing che è a caccia di Dracula”.

Wenham ha interpretato Faramir ne Il Signore degli Anelli e lo rivedremo anche nell’episodio finale della Trilogia, Il Ritorno del Re in cui riprende il suo ruolo.

“Recitare in Van Helsing è stata un’esperienza totalmente diversa” ha detto l’attore “Nelle sequenze dei combattimenti (in Van Helsing) vengono utilizzate armi completamente differenti come pure è diverso il tipo di lotta”.

Van Helsing uscirà nelle sale cinematografiche il 7 maggio del 2004