Il Castello dei Sokolow è un’avventura D&D per 4-6 avventurieri di livello 2-4, con una media di 15 livelli di esperienza.

Si tratta della terza parte della campagna Demoni, di cui Chimerae ha già pubblicato i primi capitoli e può anche essere giocata come avventura a sé stante con un minimo di adattamento.

L’avventura fa riferimento alle regole contenute nella Rules Cyclopedia, ovvero al Set Base (scatola rossa) dell’edizione italiana. Non viene utilizzata nessuna regola opzionale rispetto a quelle riportate nei suddetti manuali di D&D, al fine di consentire l’utilizzo di questo modulo anche da parte dei DM e dei giocatori meno esperti.

Questo è il primo modulo di una campagna che condurrà i PG a raggiungere almeno il 5° livello di esperienza, partendo da 0 PX. L’intera campagna è divisa in otto avventure complete, altrimenti giocabili singolarmente, e sarà integralmente pubblicata con una nuova veste grafica, nel corso dei prossimi mesi.

Le prime due parti della campagna, CHA8 Una Strage di Corvi - CHA10 Luna Park, sono disponibili online sul sito www.chimerae.it

Sinossi

Durante una tremenda tempesta, un fulmine incendia la foresta che state attraversando e siete costretti a ripararvi in un antico maniero. La spettrale rocca e l’alta torre in rovina sembrano un rifugio sicuro dalla furia degli elementi e dalla devastazione selvaggia delle fiamme, ma dopo qualche esplorazione non siete più così sicuri che imbattervi in quel sinistro castello sia stato propriamente un colpo di fortuna…

Quali strane presenze, inquietanti rumori ed oscuri segreti si celano nella tenuta in rovina, tra le cui mura apparentemente disabitate sembrano aggirarsi creature terrificanti e malevole, in agguato per strapparvi l’anima e divorare le vostre ossa?

Il file in formato PDF è scaricabile gratuitamente da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del sito www.chimerae.it.