In uscita il prossimo autunno in tutte le sale cinematografiche giapponesi: Howl no ugoku Shiro, il nuovo lavoro di Hayao Miyazaki, è ormai imminente, ma è già possibile gustare in rete e su carta qualche anticipazione per ingannare l’attesa sempre più spasmodica.

Ecco come:

Diana Wynne Jones, Il castello magico di Howl

(2002) 12x17 cm, 192 pagine, b/n, euro 10,00

ISBN 88-87497-91-5

Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l’anima o mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s’imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutte a mondi paralleli...

Il romanzo originale di Diana Wynne Jones, i cui diritti sono stati acquistati dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki per realizzare il film d’animazione. Pubblicato in Italia da Kappa Edizioni, è attualmente in tutte le librerie e fumetterie.

www.kappaedizioni.it

http://www.starcomics.com/manga_popup.php?id=2998

Kappa Magazine 144

Howl Before Ghibli

Ecco in Italia i primi fumetti e le prime illustrazioni generate dal romanzo di Diana Wynne Jones da cui ha tratto il film, Il Castello magico di Howl. In un portfolio da staccare e conservare, alcuni capitoli della fantastica storia. Dal 24 giugno, in tutte le fumetterie italiane.

www.starcomics.com

Preview Online

Il sito nausicaa.net mostra in anteprima decine di immagini, trailer animati, media correlati, di tutto e di più (con costanti aggiornamenti) sulla produzione del cartone animato.

www.nausicaa.net/miyazaki/howl

Nel dettaglio, e per comodità di consultazione:

I trailer animati sono disponibili agli indirizzi:

http://www.nausicaa.net/miyazaki/howl/relmedia.html

Un assaggio della colonna sonora, ovvero la canzone-sigla cantata da Yumi Kimura può essere ascoltato all’indirizzo:

http://www.vesta.dti.ne.jp/~youmi/music/sekai.mp3