È in uscita per la Kappa edizioni il terzo (e ultimo) volume della saga del Castello Errante di Howl, La Casa per Ognidove, con le nuove avventure che coinvolgono Sophie, il mago Howl e il demone Calcifer, già protagonisti del film di Hayao Miyazaki.

La protagonista è una bambina di nome Charmain che si trova alle prese con la casa magica del prozio William (che naturalmente è un mago).

Il libro sarà in vendita dal 25 febbraio nelle librerie e in anteprima dal 12 febbraio nelle fumetterie.

La quarta:

Charmain Baker vive serenamente, trascorrendo le sue giornate tra i libri. Quando un bel giorno deve raggiungere il prozio William che giace a letto ammalato, sembra l’occasione per vivere una bella avventura. Ma le cose si complicano quando scopre che William è un potente mago e che la sua casa si sposta nello spazio e nel tempo.

Charmain non è certo preparata ad avere a che fare con una casa magica! Aprendo una porta si può passare dalla sala alla cucina, ma anche trovarsi proiettati in una terra lontana.

Fin dal suo arrivo, Charmain Baker farà una serie di incontri sorprendenti, ma la sua vita prenderà una piega davvero inaspettata solo quando incontrerà dei personaggi che ben conosciamo: Sophie, il demone Calcifer e. sotto mentite spoglie, il terribile mago di Howl!

Questo romanzo è il seguito de Il Castello Errante di Howl, da cui il maestro del cinema d’animazione e premio Oscar Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.

L'autrice:

Diana Wynne Jones vive a Bristol con il marito. Inizia a scrivere da bambina, per rimediare alla carenza di libri di cui il padre faceva soffrire lei e le sue sorelle. I personaggi dei suoi romanzi sono proiezioni dei protagonisti della sua infanzia, e in ognuno dei suoi libri, anche nei più fantastici, sono presenti episodi della sua vita. È autrice di più di trenta romanzi, che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo.

Kappa Edizioni pubblica in esclusiva in Italia i romanzi della saga del Mago Howl, trasposta in animazione dal Premio Oscar Hayao Miyazaki.

Vi proponiamo anche le quarte e le copertine dei due precedenti volumi.

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL

La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano paese di  Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la  Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono monotone. Finché un giorno la perfida strega, insoddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a incontrare il Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, per ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate!

IL CASTELLO IN ARIA (Il Castello Errante di Howl 2)

Il mercante di tappeti Abdullah conduce una vita modesta nel regno di Rajput. Un giorno il giovane trova un tappeto magico che lo conduce in un giardino incantato, dove incontra Fiore della Notte, la principessa dei suoi so gni. Ma la ragazza viene rapita da un tremendo genio dagli straordinari poteri. In uno scenario da Mille e una notte tornano la dolce Sophie e il potente mago Howl. Dopo mille avventure, il loro destino si incrocia con quello di Abdullah, in una fantastica avventura tra castelli volanti e nuove incredibili magie…