Un magnifico gruppo di attori, diretti da Pete Docter della Pixar e da Rick Dempsey della Disney che prestano i loro talenti vocali alla versione inglese del film di Hayao Miyazaki, Il castello errante di Howl.

Sophie (Emily Mortimer), un’adolescente che lavora in un negozio di cappelli, si ritrova in mezzo a un grande scompiglio nel momento in cui viene, letteralmente, rapita da un bellissimo ma misterioso mago di nome Howl (Christian Bale) e immediatamente dopo trasformata in una vecchia novantenne (la cui voce è quella della leggendaria Jean Simmons, due volte nominata all’Oscar) dalla vanesia ed equivoca Strega Cattiva della Brughiera (doppiata dall’altrettanto leggendaria Lauren Bacall).

Imbarcatasi in un’incredibile odissea per spezzare il maleficio, Sophie trova rifugio nel magico castello errante di Howl dove diventa amica di Markl, l’apprendista di Howl, e di un demonio del fuoco chiamato Calcifer (Billy Crystal).

L’amore di Sophie e il suo sostegno colpiscono profondamente Howl che si ribella a chi vorrebbe farne una pedina della guerra in corso decidendo, invece, di mettere a repentaglio la propria vita per riportare la pace nel regno.

Personaggi straordinari, inventiva, immaginazione e una stupefacente maestria fanno dell’ultima fatica di Miyazaki un’indimenticabile esperienza cinematografica da non perdere.

Il link: http://www.comingsoon.net/news/topnews.php?id=9870