Sabato 28 ottobre 2006 alle ore 10.45 al Teatro del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" (Piazza Dante 41) di Napoli, la fantascienza, il fantasy e l'horror nelle loro accezioni più ampie, saranno protagonisti di un incontro dedicato agli amanti della letteratura di genere, attraverso la suggestione di voci recitanti.

Con il titolo Strange Tales, il reading si riallaccia alla memoria dei popolari magazines americani degli anni '30, riviste in cui l'immaginazione e il "senso del meraviglioso" hanno avuto un ruolo di primo piano.

Narrativa sorprendente, moderna proiezione di miti ancestrali, specchio simbolico del nostro quotidiano, il Fantastico si reinventa nel tempo continuando ad affascinare i lettori con tematiche legate alla contemporaneità.

L'iniziativa curata da Fabio Lastrucci e Ramiro Dell'Erba proporrà testi

di Alberto Cola, Simonetta Santamaria e Fabio Lastrucci, autori pubblicati dalle Edizioni Delos Books, Il Foglio Letterario e CS Cooperativa Studi.

Gli attori che leggeranno i testi sono: Francesco Ruotolo, Giuseppe Cantore e Alessandra Borgia.

A supporto dell'iniziativa, si è reso disponibile lo scrittore e giornalista Vittorio Catani, autorevole esperto del settore, per corredare di una

sua presentazione gli stampati dell'Associazione "Viv'arte". Sarà presente lo scrittore Vincenzo Spasaro, curatore della collana "Fantastico e altri orrori" per le edizioni Il Foglio.

Gli interventi musicali sono di Antonio Crispino col supporto di Alessandro Bogno come tecnico del suono. L'organizzazione è di Nadia De Pascale.

Il reading sarà presentato con il contributo del Punto Einaudi di Via Tarsia 7 - Napoli e del patrocinio morale del Comune di Napoli II Municipalità, inoltre sarà arricchito dalla presenza di altre case editrici quali la Cooperativa Studi di Torino e le edizioni Il Foglio di Piombino, che

forniranno loro cataloghi e materiale editoriale allo scopo di illustrare

e diffondere la produzione fantastica italiana.

Per info e contatti:

Associazione culturale "Viv'arte" - Sede legale - Vico Montesanto, 37 -

80135 Napoli

tel. 0815443178 - cell. 3478394359

e-mail: vivarte.associazione@libero.it