Dopo aver rischiato di essere accantonato in favore di altri progetti, finalmente il fil sul lupo mannaro del regista Wes Craven ha preso il via.

Dopo mesi di rimaneggiamenti sono cominciate le riprese di Cursed che, a una prima occhiata, sembra veramente eccellente.

Il lupo mannaro è quanto di più terrorizzante Craven abbia realizzato da anni e non è proprio il caso di dare ascolto alle malelingue perché questo si annuncia come un gran bel film.

Il copione sembra ottimo e se alcuni personaggi non compaiono più in alcune scene, per esempio lo spacciatore che doveva essere interpretato da Corey Feldman, altri sono passati da un ruolo di spalla a quello di co-protagonisti; infatti il ruolo affidato a Khristina Anapu (Brooke) è stato ampliato.

Altri ruoli sono stati assegnati a Shashawnee Hall che dopo aver avuto una parte nella sitcom Coach recita - cosa abbastanza divertente – nel ruolo di un allenatore di nome Trener, a Michelle Krusiec (Ching Chong nel prequel di Scemo e più Scemo, Dumb e Dumberer) che interpreta Debbie e a Joshua Jackson nella parte di Jake.

Lo stesso Craven si è ritagliato un cameo e si ritiene che anche Fredie Prinze Jr. avrà una particina in cui reciterà nel ruolo di un produttore cinematografico che fa una fine piuttosto sorprendente – anche se meritata- proprio per mano della creatura protagonista.

Uno degli attori ha detto che gli studi di produzione avrebbero intenzione di elaborare una trilogia ma Craven non sembra dello stesso parere.