Christopher Paolini, in una sua newsletter, scrive:

"Ho appreso che una parodia di Eragon scritta da Joey Luke Bandini è stata pubblicata in Italia. Il titolo è Aerosol, Il Fratello Furbo Di Eragon (in italiano nell'originale) che, secondo la traduzione di Google, significa Aerosol, il Fratello Intelligente di Eragon (in inglese nel testo originale). Presumendo che il mio dizionario italiano-inglese sia accurato, il libro segue le avventure di Aerosol, di come sia legato a una bellissima tacchina muschiata blu, e di come diventi uno dei mitici Cavalieri di Polli. Per la cronaca, non ho avuto parte nella creazione di questo libro, che comunque sembra divertente.

Joey Luke Baldini non è nuovo a operazioni di questo tipo, di suo abbiamo già avuto modo di leggere Il Signore dei tortelli e Lo Scrobbit, Eragon non poteva mancare nella collezione dei suoi 'bersagli'.

la parodia narra di Aerosol, che come Eragon fa una scoperta nella foresta di Analgesya che gli cambierà la vita: si tratta di una delle dodici uova di tacchino muschiato arrivate dalla voragine spazio-temporale della catena montuosa delle Verruche del Geco. Con la schiusa dell'uovo il destino dell'adolescente viene segnato: il suo compito sarebbe stato quello di diventare uno dei mitologici Poultry Riders e sconfiggere il cattivo Migarbangliorix, detto "L'Egemone", magari trovando anche il tempo per salvare la bellissima principessa elfa Aqwa. Lo aiutano un tizio di nome Cyro e il suo fedele pesce persico Matsugoro.

Formato: 12,5 cm x 19,2 cm brossura

Pagine: 160 circa

Euro: 10,00

Codice ISBN: 88-89383-52-6

Editore: Edizioni Clandestine

Collana: Tascabili Narrativa