Angelina Jolie ha confermato a ComingSoon.net di essere interessata a partecipare al seguito di Sin City, già annunciato da tempo ma non ancora partito. All'inizio del 2006 si era già parlato dell'attrice per il ruolo di Ava, una delle protagoniste, ma da allora l'inizio della pre-produzione è stato più volte posticipato. Un bene per l'attrice, che all'epoca era in dolce attesa e non avrebbe potuto prendere parte al film.

Gli autori Robert Rodriguez e Frank Miller non hanno confermato nulla, al momento, anche perché Rodriguez è ancora impegnato con il Grindhouse di Quentin Tarantino. In compenso, intervistata in merito, l'attrice è stata disponibile a racccontare qualcosa di più a ComingSoon.net. "Ne abbiamo parlato (con gli autori, n.d.r) e io ho letto il fumetto. Non credo che il film sia in lavorazione, al momento, ma quando l'inizio dei lavori sarà davvero deciso sono sicura che ne riparleremo."

Ancora Angelina Jolie: "E' stato buffo perché l'idea è uscita quando io ero incinta. Ero stata Clover (nel suo ultimo film, The Good Shepherd, attualmente in uscita in America), depressa e quieta, e nella vita reale mi sentivo molto "materna". Quest'idea di un personaggio sexy, violento e appariscente... Ho pensato che dopo la gravidanza sarebbe stato un cambiamento carino."

Per chi non lo sapesse, il personaggio di Ava è l'ex amante di Dwight McCarthy (Clive Owen). Apparentemente innocente, è un'abile manipolatrice di uomini, in grado di sfruttare il proprio fascino nei modi più pericolosi. E letali. Visti i precedenti, bisogna dire che sembra un ruolo perfetto per una donna affascinante come l'attrice.

Al momento manca qualunque dichiarazione sia in merito alla partecipazione dell'attrice, sia per quanto riguarda l'inizio delle riprese. Cosa non soprendente, se pensiamo alla difficoltà di mettere insieme un fiilm così corale. All'epoca del primo Sin City i produttori dissero che iniziare le riprese era stato una sorta di terribile gioco di strategia, vista la necessità di far coincidere gli impegni contrattuali di tanti personaggi di calibro.