Cosa ne direste se vi rilevassimo il segreto nascosto dietro al lieto fine delle favole? Cosa direste sapendo che dietro l'atteso e sospirato "vissero felici e contenti" c'è la saggia mano del potente Mago (George Carlin) che ha il potere di bilanciare il Bene e il Male?

E se questo grande mago un giorno lasciasse il suo telecomanto (si, avete letto bene) in custodia a due improbabili assistenti, l'annoiato gatto rosa Mambo (Andy Dick) e il più posato cinghiale giallo Munk (Wallace Shawn), non vi aspetteresti dei guai? Beh, avreste ragione. A causa dei due esserini pasticcioni il mondo delle favole corre un grave pericolo: mentre le principesse più amate, Cenerentola, per gli amici Ella (Sarah Michelle Gellar), Raperonzolo e Aurora, vivono le loro storie, Frieda, la matrigna cattiva di Cenerentola (Sigourney Weaver), trama nell'ombra. Il suo scopo è sconvolgere l'ordine costituito e fare in modo che almeno per una volta vincano i cattivi.

A quanti trovano accattivanti queste premesse proponiamo una visita al sito ufficiale del film della Lionsgate, Happily never after (www.happilyneverafterthefilm.com), dove è disponibile il trailer della pellicola diretta da Paul J. Bolger.

Tra piccole icone da scaricare, tra giochi on line, disegni da colorare e "vestitini" per l'I-pod è possibile fare conoscenza con la matrigna cattiva e la dolce Ella, l'affascinante ma imbranato Principe Azzurro (Patrick Warburton), e con l'intraprendente sguattero Rick (Freddie Prinze Jr.), segretamente innamorato di Cenerentola, e dei veri mattatori della storia: Mambo e Munk.

Forse sarà piacevole scoprire che, non sempre, il finale più lieto è davvero il trito "lieto fine".