Venerdì 7 marzo è la data di uscita di (C’era una Svolta) Cenerentola e gli 007 nani, il primo film di animazione 3D realizzato in Germania a essere distribuito in tutto il mondo.

Diretto da Paul J. Bolger e basato sulla sceneggiatura di Rob Moreland, il film originale si avvale delle voci di Sigourney Weaver (Frieda), Sarah Michelle Gellar (Ella), Freddie Prinze Jr. (Rick), Patrick Warburton (Principe Humperdink), Andy Dick (Mambo), Wallace Shawn (Munk).

Nel Paese delle Favole sappiamo tutti come vanno a finire le storie: il Bene vince sul male e tutti vivono Per Sempre Felici e Contenti. Ma questa volta il finale è a sorpresa… e, per una volta, anche il principio.

Cenerentola si prepara al ballo, Raperonzolo porge la sua treccia al Principe dall’alto della torre e la Bella Addormentata sta per ricevere il fatidico bacio.

Ma, quando tutto sembra pronto per il tradizionale “…E vissero per sempre felici e contenti”, ecco l’imprevisto: il saggio Mago, garante dell’equilibrio tra Bene e Male, non fa in tempo a concedersi una vacanza che già i suoi due assistenti pasticcioni Munk e Mambo hanno perso il controllo della situazione, fino a lasciare che Frieda, Matrigna Cattiva, si impossessi dell’ambita bacchetta magica!

Obiettivo della perfida Frieda è la conquista del Paese delle Favole, la vittoria dei Cattivi e la trasformazione di ogni storia a lieto fine in un “mai più felici e contenti” (l’ “Happily N’Ever After” del titolo originale).

Occorrerà tutta la determinazione di Cenerentola (Ella per gli amici) e di un team di “007 nani” perché questo non accada. Altro che stare ad aspettare il Principe Azzurro! In piena emergenza, Ella dovrà rinunciare al suo sogno romantico e concentrarsi su una strategia di successo per fermare l’avanzata di Frieda e ristabilire l’equilibrio tra Bene e Male.

Con la collaborazione di Rick, lavapiatti di palazzo giovane e in gamba, e la strategia d’attacco dei popolari 7 nani, capaci di far impallidire il più audace degli 007, Ella mette insieme un improbabile ma efficace esercito di sostenitori e passa all’azione.

Gli esordi non sembrano affatto male, ma cosa riuscirà a combinare la squadra d’emergenza di Ella? E chi sarà il vero Principe Azzurro?