Proseguono le pubblicazioni di volumi fantasy nella collana Fantastic Novels di Hobby & Work. In poco meno di un anno la serie è arrivata ad avere un catalogo di ben sedici titoli, divisi equamente tra fantascienza e fantasy.

Come abbiamo più volte scritto in questa collana vengono ristampati romanzi già apparsi in passato, nelle collane Future World e Fantastic World.

Il primo titolo di cui vi parliamo è Il marchio della dannazione, di James Wallis. Dell'autore praticamente non esistono notizie certe. Sino a oggi risultano attribuiti a questo autore due romanzi appartenenti alla serie Marks of Chaos, che sono quello qui presentato e il suo seguito, Mark of Heresy.

Il protagonista dei romanzi è Karl Hoche, soldato dell’Impero che improvvisamente si trova a dover combattere contro oscure congreghe e nere forze del caos. Leggiamo la trama:

"Karl Hoche era soddisfatto della sua vita aveva sempre desiderato essere un soldato e ora, al comando dei suoi picchieri, si sentiva realizzato. Improvvisamente però tutto cambia: l’aver scoperto che tra le file dell’esercito Imperiale si annida una cellula di cultisti lo costringe a rinunciare a tutto ciò che ama. Scopre l’esistenza degli Unterscunchung, un corpo speciale segreto votato alla distruzione dei seguaci del Caos. Scopre che la corruzione e il tradimento si nascondono dove mai si immaginerebbe. Scopre che il cambiamento si annida dentro di lui e dovrà combattere per salvare la sua anima dalla dannazione."

Il marchio della dannazione di James Wallis (The Marks of Damnation, 2004, Traduzione Catia Lattanzi, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 321 — € 9,90 — ISBN 978-88-7851-528-4)

Il secondo romanzo di cui parliamo è invece Sangue di bestia, di William King. L'autore è nato in Scozia nel 1959, nella sua vita ha svolto molti diversi lavori, sino a che ha scoperto che gli riusciva molto facile scrivere, e che questa era la sua passione oltre ai giochi di ruolo.

Oltre alla serie Warhammer: Gotrek e Felix, composta da sei volumi di cui il presente è il quinto, ha scritto anche l’interessante serie Space Wolf (quattro volumi). In questo romanzo continuano le avventure del nano Gotrek Gurnisson, narrate dal suo amico e compagno di gesta, l'umano Felix Jaeger. Quest’ultimo deve faticare non poco a sopravvivere a Gotrek, sempre alla disperata ricerca di una morte eroica in battaglia. Ecco la quarta di copertina:

"Nubi tempestose si ammassano intorno alla gelida città di Praag mentre le terrificanti orde del caos assediano le terre settentrionali del Kislev. Soltanto Gotrek Gurnisson, il nano sventratore alla ricerca del suo fatale destino, e il suo fedele compagno, l’umano Felix Jaeger, separano l’antica città e le forze dell’oscurità. Una nuova cronaca della loro epica impresa."

Sangue di bestia di William King (Beastslayer, 2001, Traduzione Catia Lattanzi, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 296 — € 9,90 — ISBN 978-88-7851-527-7)