Henry Fitzroy, vampiro, scrittore, nonché figlio bastardo di Enrico VIII, è sopravvissuto per secoli obbedendo al codice dei vampiri: non ha mai ucciso inutilmente, ha badato a non attirare l’attenzione su di sé e non ha mai invaso il territorio di un altro vampiro. Adesso però Henry sta per fare l’inimmaginabile, sta per infrangere quel codice, perché se non lo farà, ignari innocenti perderanno la vita, vittime di spettri vendicativi che stanno invadendo il rifugio privato di Henry, esigendo che lui li aiuti a vendicarsi dei loro assassini.

Con le sue sole forze, Henry non è in grado di scoprire la causa di quegli assassinii, ma non può neppure ignorare i suoi ospiti indesiderati, quindi gli rimane una sola alternativa: chiamare Vicki Nelson, investigatore privato, e chiedere il suo aiuto. Gli resta soltanto da sperare che sia lui che Vicki riescano a sopravvivere a quell’esperienza…

L'autrice

Tanya Huff, è nata ad Halifax, nella  Nova Scotia, nel 1957 e risiede attualmente nelle campagne dell’Ontario. Dopo aver conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto numerosi romanzi e diverse  raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali diverse nominations all’Aurora Award. Dopo aver lavorato per otto anni (1984-1992) presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America, l’autrice si è impegnata nel suo progetto più ambizioso, la The Blood Serie, creando una serie di cinque libri aventi come protagonista l’investigatrice privata Vicki Nelson che di libro in libro troviamo impegnata nelle sue indagini insieme al compagno-vampiro Hery Fitzroy e al detective Mike Cellucci per il quale Vichi prova sentimenti di amore e odio.

Nel 2007 da questi libri è stata realizzata una serie di film per la televisione, trasmessi anche in Italia sul canale 134 di Sky.

La Huff è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick e scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.

La quarta di copertina:

In questo ultimo libro del ciclo di Vicki Nelson e del vampiro Henry Fitzroy troviamo i protagonisti impegnati in un’avventura che li metterà a dura prova e che li farà sperare di riuscire a sopravvivere.

Dopo romanzi Il prezzo del Sangue, Tracce di Sangue, Linee di sangue e Patto di sangue si conclude con questo libro una della più acclamate storie di vampiri di tutti i tempi, che è rimasta per mesi in testa alle classifiche americane dei libri più venduti e dalla quale è stata tratta la serie televisiva Blood Ties trasmessa anche in Italia da AXN.

Odissea Vampiri 11

Tanya Huff

DEBITO DI SANGUE

Pagine 400, Euro 15,90