Sacramento di sangue

Il libro

Ha combattuto e ha ucciso. Si è umiliato e ha tradito. Lungo la strada per riprendere e tenere il trono di Valacchia, Vlad Draculesti, il voivoda dallo stemma di Drago, non ha esitato a versare sia il sangue dei secolari nemici turchi che il suo. Ma non è stato sufficiente.

Circondato da pretendenti dichiarati e boiardi ambiziosi, il principe dei Carpazi vacilla come una preda assalita dai lupi: non può fidarsi di nessuno. Così, quando la mano assassina di un traditore lo raggiunge persino all’interno delle sue stesse mura, Vlad comprende come l’unica via per ottenere il potere supremo sia lasciarsi marchiare dal sigillo dell’inferno. Una donna dagli occhi di demone sarà la sua guida ai misteri della non morte, una prigioniera nei cui occhi brillano fuochi antichi come i deserti dell’Asia.

Ambientato nei travagliati Balcani del XV secolo, dove Turchi, Valacchi e Ungheresi si spartiscono terre perennemente funestate dalla guerra, Sacramento di sangue ricostruisce l’ultimo atto della vita storica del voivoda Vlad, accompagnando il lettore oltre la soglia tenebrosa dove nasce il mito immortale del vampiro, tra atmosfere gotiche e orrori che giungono dalle grandi steppe.

L'autore

Andrea Gualchierotti (Roma, 1978) vive e lavora in provincia di Roma.

Dopo la laurea in Sociologia ha conseguito il master in Marketing management, specializzandosi poi nella gestione dei Sistemi di Qualità.

Ispirato dai numi tutelari del Fantastico d’oltreoceano come R. E. Howard, H. P. Lovecraft e C. A.  Smith, ama miscelare nei suoi lavori il gusto per gli scenari esotici con il fascino dei misteri del mondo antico.

Per le Edizioni Il Ciliegio è autore, assieme a Lorenzo Camerini, dei due volumi della saga di Atlantide (Gli Eredi di Atlantide e Le guerre delle Piramidi), e in solitaria del romanzo di fantasia eroica mediterranea La stirpe di Herakles.

Ha pubblicato inoltre numerosi racconti e romanzi brevi a tema fantastico per altri editori, fra cui Watson Edizioni, Ailus, Delos Digital, Psiche & Aurora e Idrovolante Edizioni.

Recensisce novità e classici della letteratura fantasy sulla rivista Hyperborea, di cui è direttore editoriale e suoi contributi appaiono anche sul quadrimestrale Dimensione Cosmica, diretto da Gianfranco De Turris (Solfanelli), su Il Giornale OFF, LabParlamento e L’Intellettuale Dissidente.

È ospite abituale di presentazioni, fiere e convegni, tra cui Più Libri Più Liberi e il recente Fantastico Mediterraneo, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati. Di lui hanno parlato la rubrica Achab Libri del Tg2 , il quotidiano Il Tempo, oltre a riviste e numerosi siti on line.

Quando non scrive, si dedica alle sue passioni per la numismatica, i viaggi e al mai dimenticato amore per i romanzi d’avventura.

Andrea Gualchierotti, Sacramento di sangue , Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 38, isbn: 9788825415841, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: