Altri titoli si aggiungono alla collana Fantastic Novels, una pubblicazione, come abbiamo già scritto, nella quale vengono ristampati i volumi ormai esauriti pubblicati a suo tempo nella collana Fantasy World.

Come al solito, ogni volta arrivano in libreria quattro volumi, due di fantascienza e due di fantasy. Ecco i titoli che ci interessano:

Sangue di drago, di William King

(Skavenslayer, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 299 - € 9,90 - ISBN 88-7851-428-4)

William King è nato in Scozia, a Stranraer, nel 1959. Ha sempre amato leggere fantasy, in particolare il mondo di Dungeons & Dragons. Dopo aver svolto diversi lavori è passato alla scrittura di romanzi e a sviluppare giochi di ruolo. Per la serie Warhammer ha scritto, in otto volumi, le fantastiche avventure del nano Gotrek Gurnisson e del suo compagno Felix Jaeger.

La presente saga era iniziata con il volume Sangue di Troll, dove si narra l’antefatto delle gesta del nano Gotrek e del suo compagno. E’ un racconto a episodi dove i nostri eroi affrontano mostri, demoni, stregoni e altri esseri malvagi. King è un bravo scrittore e nelle avventure che racconta riesce sempre a inserire anche episodi divertenti.

Ecco un estratto dei pensieri e delle azioni del “cattivo” Thanquol:

<<A dire il vero quel piano era la prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della singolare genialità di Thanquol. Egli comunque lo analizzò ancora una volta, fase dopo fase, in tutta la sua logica costruzione. Thanquol era orgoglioso del fatto che il punto forte della sua intelligenza fosse la capacità di affrontare gli imprevisti. Tra le schiere di qualsiasi esercito skaven esisteva sempre la possibilità che i lacché creassero confusione e c’era anche la remota possibilità che i Nani potessero arrivare a distruggere la loro navicella piuttosto che farla cadere nelle grinfie degli Skaven. Thanquol rabbrividì. Tutte le sue capacità divinatorie gli suggerivano che questa era una possibilità ai limiti dell’impossibile. Lo aveva letto nelle sue feci. Per tredici intere ore, soffrendo le pene della più temibile flatulenza per provare la sua devozione al Ratto Cornuto, si era nutrito soltanto di crema aromatizzata alla warpietra fermentata e gli escrementi benedetti gli avevano garantito che il suo piano era infallibile e che avrebbe incontrato i Nani. Naturalmente, come in tutte le profezie, esisteva un margine di errore che doveva essere tenuto in debito conto. Thanquol, però, pensava che la sua sconfinata esperienza nelle arti divinatorie potesse impedirgli di commettere quel genere di errore... >>

Ed ecco la quarta di copertina del nuovo volume:

"Sangue di Drago è la nuova puntata della saga che narra la mortale ricerca di Gotrek e di Felix. Dopo le coraggiose imprese raccontate in Sangue di Troll, l’impavida coppia si ritrova inseguita dall’insidioso e spietato signore degli Skaven, Thanquol il Veggente Grigio. Ma questo è solo un contrattempo; la vera missione del coraggioso Sventratroll e del suo fedele compagno, a bordo di un misterioso velivolo nanesco, è ritrovare uno splendido tesoro e distruggere il suo mortale guardiano."

Le spade del caos, di Gav Thorpe

(The Blades of Chaos, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 343 - € 9,90 - ISBN 88-7851-429-2)

Gav Thorpe è nato a Stevenage. Giovanissimo è andato a lavorare per la Games Workshop, dove si è occupato dello sviluppo di moltissimi giochi in ambiente Warhammer, e contemporaneamente ha scritto molti romanzi.

Le spade del caos è il secondo volume della trilogia Schiavi dell’oscurità (Slaves to Darkness). Il primo volume era intitolato Gli artigli del caos, dove abbiamo conosciuto il protagonista: Kurt Leitzig, il Prescelto degli Dei.

La quarta:

"Continua la saga di Kurt, il Prescelto degli dei del Nord, e Ursula, la donna che l’amò ma che ha giurato di combatterlo. Sutenmjar deve dimostrare ai suoi seguaci di non aver perso il favore dei signori dell’oscurità e per farlo guida i suoi drakkar fino alla lontana Arabia. La bramosia d’oro dei Norsmanni, però, risveglierà esseri morti da millenni e per molti dei guerrieri di Norsca non ci sarà scampo. Nel frattempo, Ursula ha ritrovato un antico manufatto elfico che risveglierà dal torpore le genti del sud. Un’antica lama che costringerà Kurt ad affrontare, ancora una volta, il suo passato."