Sono arrivati nelle librerie a fine estate due nuovi libri fantasy della collana Fantastic Novels. Precisiamo che, come detto in sede di presentazione della collana, i romanzi sono delle ristampe (vedi /notizie/5814/ e /notizie/5945/). Prendiamo in esame autori e titoli dei due volumi, ambientati nel mondo di Warhammer:

È dell'inglese Gav Thorpe il romanzo Gli artigli del caos. Questo volume fa parte della trilogia Schiavi dell’oscurità (Slaves to Darkness), che si compone dei seguenti titoli:

Claws of Chaos (2002) - Gli artigli del caos

The Blades of Chaos (2003) - Le spade del caos

The Heart of Chaos (2004) - Il cuore del caos

Gav Thorpe
Gav Thorpe
Di seguito la trama:

"I gelidi venti del Caos spirano sul mondo civilizzato, corrompendo uomini e bestie in maniera indiscriminata. Quando il leale cavaliere dell'impero, Kurt Leitzig, è costretto a scegliere tra l'amore e il dovere una tragica catena di eventi si mette in moto. Primo volume della trilogia degli Schiavi dell'Oscurità, un racconto epico e avventuroso di Gav Thorpe."

Gli artigli del caos di Gav Thorpe (Claws of Chaos, 2002, Traduzione Gianni Nicola, Hobby & Work, collana Fantastic Novels, pag. 285 - € 9,90 - ISBN 88-7851-392-X)

<i>I morti e i dannati</i>, di Jonathan Green
I morti e i dannati, di Jonathan Green
Il secondo volume che la Hobby & Work ha pubblicato è stato scritto da Jonathan Green, ed è intitolato I morti e i dannati. Questo autore, inglese anche lui, lavora a tempo pieno come insegnante a Londra, ma trova anche il tempo di scrivere romanzi. Collabora alla serie Warhammer e sinora ha scritto cinque romanzi:

The Dead and the Damned (2002) - I morti e i dannati

Crusade for Armageddon (2003)

Magestorm (2004)

Iron hands (2004)

Necromancer (2005)

La quarta di copertina:

"Badenov e i suoi mercenari sono uomini temprati e pronti ad affrontare ogni pericolo. Sono guerrieri esperti e provengono da ogni parte

Jonathan Green
Jonathan Green
dell'impero, ma una cosa li unisce: la voglia di oro e la sete di gloria. Il Vecchio Mondo è sempre più in balia delle creature del Caos, ma Badenov e la sua Compagnia continueranno a combattere fino a quando l'ultimo abominio raggiungerà il regno dei morti o dei dannati. Per Vampiri, Ghoul, Uominibestia, Pelleverde e Oscuri Cavalieri del Caos, non c'è scampo."

I morti e i dannati di Jonathan Green (The Dead and the Damned, 2002, Traduzione Giampiero Roversi, Hobby & Work, collana Fantastic Novels, pag. 281 - € 9,90 - ISBN 88-7851-393-8)