Il cinema americano regala agli appassionati del fantastico un fine settimana da ricordare, con Ghost Rider al primo posto negli incassi e una stima di 44,5 milioni di dollari, miglior risultato del fine settimana per il 2007 e terzo per quanto riguarda gli incassi complessivi. Al secondo posto Un ponte per Terabithia, con 22 milioni.

 

Partenza bruciante quella del supereroe Marvel dal teschio infuocato: 15,25 milioni di dollari incassati nel primo giorno di uscita, 17,4 nel secondo e 11,6 nel terzo, il miglior risultato di sempre per il protagonista Nicholas Cage.

 

Il pubblico ha accolto bene, i critici hanno invece meglio valutato il film puramente fantasy:

Un Ponte per Terabithia ottiene un giudizio di 6,9 su 10 per imdb, mentre Rottentomatoes lo giudica un prodotto freschissimo assegnando un lusinghiero 85% (su 100%)

 

Ghost rider si deve accontentare di 5,8 su 10 per imdb, mentre il suo indice di freschezza di Rottentomatoes si ferma a uno sconfortante 24%

Sui nostri schermi vedremo la nuova trasposizione degli eroi Marvel a partire dal 16 marzo, e solo la fine dello stesso mese per Terabithia